La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio aspirapolvere!!!!!

#1
Ciao a tutti!
Per me è arrivato il momento di un aspirapolvere nuovo!!!
Premetto che ho una bella miciona a pelo lungo e in questo periodo perde tantissimi peli...e il mio attuale aspirapolvere riciclato dalla mamma non ne può più...è arrivato per lui il momento di andare in pensione!!!!
Ho bisogno di una mano perchè io proprio non me ne intendo...potete indicarmi qualche modello che non costi cifre esorbitanti.. che non superi le € 200 ( se costa meno è meglio!!!) poi mi piacerebbe a traino e non scopa elettrica, con accessori per la pulizia dei peli del gatto e magari che non sia troppo rumoroso ( quello che ho ora mi fa vibrare tutta casa dal rumore forte!!!), lo so..forse pretendo troppo.. ma magari mi potete aiutare a trovare un buon compromesso!!!


Vi ringrazio molto per l aiuto!!!

Re: Consiglio aspirapolvere!!!!!

#4
nessuno ha questo modello? Almeno qualcuno che ha come marca bosch? mi va bene anche altre marche.. Vi prego aiutatemi! Ho letto i vari argomenti che si trovano su cerca ma parlate sempre di modelli molto costosi è comunque che non hanno gli accessori per i peli di animali..

Re: Consiglio aspirapolvere!!!!!

#7
ciao, avevo guardato bosch anche per la fiducia nel marchio ma poi ho preso questo

ELECTROLUX ZEG 301

http://www.unieuro.it/piccoli-elettrodo ... gn=&gclid=
prima avevo una scopa elettrica devo dire che questo mi ha sorpreso per la differenza di potenza aspirante.


Più che la Potenza del motore (questo ha solo 1350 W contro certi modelli anche da 2000W) il dato importante è la potenza aspirante. Questo modello esprime un valore di 270W. Usalo come riferimento per valutare altri modelli. A me sembrano più sufficienti e sono molto soddisfatto. A me interessava la spazzola parquet e la presenza di serie ha pesato a favore di questo. Oltre a questa in dotazione c’è una spazzola chiamata DUST MAGNET da utilizzare sulle superfici dure ma io non l’ho mai usata. Il cavo è molto lungo ed il tubo anche quindi il raggio di azione è veramente ampio, circa 12m, praticamente riesco a fare tutto l’appartamento (100mq) senza cambiare mai la presa elettrica!! Poi mi piace la pratica rotellina per regolare l’intensità di aspirazione, al minimo ha ancora una discreta efficienza ed è veramente silenzioso tanto che lo posso usare anche se i bambini dormono. Alla massima potenza, il rumore invece si fa sentire (anche rumore di aspirazione proveniente dalla spazzola), ma cmq più supportabile dell’ululato fastidiosissimo del bidone aspiratutto che avevo avuto in prestito per qualche settimana.
Oltre a questi, i pregi sono l’accessorio con le spazzole piccole che rimane dentro ad un vano dell’aspirapolvere
Come difetti direi , i 7 kg di peso (non è un fuscello e se uno deve portarselo per le scale dovrebbe valutare) e rispetto ad una scopa elettrica l’ingombro del tubo e del bastone telescopico una volta che si deve riporre il tutto. All’ikea però esiste un pratico accessorio a parete per riporre in ordine questi pezzi ingombranti.

I prezzi li vedi on line, con non più di 150€ (spedito) dovresti cavartela

facci sapere. ciao

Re: Consiglio aspirapolvere!!!!!

#9
Leggendovi alla fine mi sono convinta per un Dyson, è vero è molto fuori budget per me, ma se ne vale la pena e se mi assicurate che sono aspirapolveri che durano una vita...... con precisione il modello che mi interessa è DC32 Animal Pro e in dotazione mi danno la turospazzola,la mini turbospazzola, e la spazzola parquet...in più prenderò la spazzola delicata per spolverare, la spazzola per pettinare gli animali e la spazzola per materassi.
Volevo sapere se per un totale di circa € 480,00 siamo nella media per un aspirapolvere del genere o il prezzo è esagerato?
Poi per le persone che hanno già un Dyson..ma la spazzola per spolverare la usate o secondo voi è inutile? Stessa domanda per la spazzola per materassi..

Re: Consiglio aspirapolvere!!!!!

#10
elenina_smak ha scritto:Leggendovi alla fine mi sono convinta per un Dyson, è vero è molto fuori budget per me, ma se ne vale la pena e se mi assicurate che sono aspirapolveri che durano una vita...... con precisione il modello che mi interessa è DC32 Animal Pro e in dotazione mi danno la turospazzola,la mini turbospazzola, e la spazzola parquet...in più prenderò la spazzola delicata per spolverare, la spazzola per pettinare gli animali e la spazzola per materassi.
Volevo sapere se per un totale di circa € 480,00 siamo nella media per un aspirapolvere del genere o il prezzo è esagerato?
Poi per le persone che hanno già un Dyson..ma la spazzola per spolverare la usate o secondo voi è inutile? Stessa domanda per la spazzola per materassi..

cavoli, 480 euro, :shock: magari è il prezzo "giusto" per un dyson, ma in senso assoluto mi sembrano un monte di soldi in cambio di un piccolo elettrodomestico. per fortuna non ho tutte queste esigenze :D

Re: Consiglio aspirapolvere!!!!!

#11
sono andata a vedere l aspirapolvere di persona.. e ho notato che il DC 32 animal pro è abbastanza pesante, e per me forse è un po un problema dato la mia casa è piena di scale!!!
Ho notato invece che il DC 22 animal pro invece è più leggero.. l unica cosa che un pochino mi blocca è che ha un po meno forza aspirante del DC 32... uno è 180w e l altro 200w.
Qualcuno ha provato il DC 22? Come aspira? Cosa dovrei fare secondo voi? prendere il DC 32 e farmi i muscoli o alleggerirmi il lavoro con la DC 22 dato aspira bene anche quella?

Re: Consiglio aspirapolvere!!!!!

#13
Io ho il dc22 baby.

Per un periodo ne ho dette di peste e corna perchè rispetto al mio sfiatatissimo hoover, questo praticamente si appiccicava al parquet e riuscivo ad usarlo con notevole fatica.

Poi pero' ho avuto i muratori in casa per 14 gg......e mi sono innamorata del mio dyson come non mai.....è riuscito ad aspirare polvere di muratura che un aspirapolvere normale manco se lo passavi tutti i gg per i prossimi 12 mesi.

Sinceramente non ci siamo piaciuti subito, pero' ora siamo innamoratissimi.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE