La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema forno Barazza

#1
Ciao a tutti :)
Ho acquistato con la cucina un forno della serie Wolo e precisamente questo: FIWPMI*09-01.
Ho seguito il manale per la procedura di prima accensione (temperatura max per un'ora per eliminare eventuali residui ecc. ecc.), tutto svolto secondo le istruzioni.
Ovviamente parte il ventilatore interno per espellere il vapore, se non ho capito male oltre una certa temperatura, e devo dire che funziona perché quando si apre il forno non c'è il classico sbuffo o molto poco rispetto al forno a gas con cui ero abituato.
Il problema è che anche dopo lo spegnimento del forno continua a rullare per oltre un'ora e con un rumore piuttosto presente, la ventola sembra "traballante", con un continuo trtrtrtrtr (scusate ma è per farmi capire).
Volevo una vostra opinione in merito, un consiglio.
Grazie mille!

Re: problema forno Barazza

#2
E' normale che la ventola tangenziale di raffreddamento continui a funzionare autonomamente finchè la temperatura del forno non è scesa.Non è normale, però, che faccia tanto rumore, sopratutto il tipo di rumore che hai descritto tu.
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Re: problema forno Barazza

#3
Grazie della risposta. Ho scritto anche a Barazza (tra l'altro sono a 5km da casa mia) e vediamo cosa mi dicono.
Cosa dovrei fare? Farlo controllare dal rivenditore o direttamente dal centro di assistenza?
Ciao grazie