La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un "tipo Dyson" per i poveri

#1
Salve, so che è una delle domande di un millione di euro quella degli aspirapolveri, ma ho fatto una ricerca sul forum e trovato tante risposte che adesso sono vicinissima alla soluzione:

Il mio aspirapolvere Black&Decker si è rotto (per la cronaca, sono riuscita a bruciarlo: è fuso). Adesso ho bisogno di uno nuovo e dai consigli che ho riperito dal forum ho capito che:
- Deve essere a tecnologia ciclonica.
- Deve avere una forza aspiratrice fra i 300-400 W (più o meno)
- Il più gettonato è sempre il Dyson nelle sue molteplici varianti: anche quella "animal pro" (anche se siamo una pet-free family) ottima per levare tutti i pilocchi ed i capelli della mia abbondante chioma e di quelle non meno lunghe di mio marito e figlioletta.

Il problema è che il Dyson è sempre molto caro, quindi vorrei trovare un aspirapolvere con un consumo non eccessivo (max.1800 watt) e con le caratteristiche sopra menzionate, ma con un costo che si aggiri sui 150€.
Mi sapreste gentilmente consigliare?

Re: Un "tipo Dyson" per i poveri

#2
Salve, finalmente ho comprato un aspirapolvere "da battaglia": LG VC4916NRTQ, 1600W e potenza aspiratrice di 400watt.
Sicuramente come qualità è un poco scarso, ma l'errore fondamentale che ho commesso, ve lo racconto così la prossima volta qualcuno potrà trarne proffito della mia esperienza:
Io ero indecisa con l'aspirapolvere, perché nella fascia di prezzo che mi ero prefissata c'e ne sono parecchi. Ho visto il HOOVER FREESPACE TFS 7187 in offerta sul volantino di Unieuro a 79,90€ ed ho comprovato che su Unieuro online costava lo stesso, e così siamo partiti verso il negozio, con l'intenzione di comprare l'aspirapolvere e levarci subito il pensiero. Una volta lì, abbiamo visto questo LG a 99€, che consumava di meno (1600 vs 1800) e aveva in confronto il doppio di forza aspiratrice (400watt vs 180) , ed anche con un db in meno rispetto allo Hoover (78db vs 79). Quindi mi sono subito convinta che l'aspirapolvere LG fosse migliore e l'abbiamo comprato. Una volta tornati a casa, ho fatto una ricerca su Ciao e mi ha dato il prezzo di Unieuro online per lo stesso LG: 64,90€ !!!
35 € in meno, ed anche aggiungendo le spese di spedizione siamo molto al di sotto rispetto al prezzo pagato, benchè avevamo anche previsto di acquistare l'asciugatrice Zoppas PTH487 sul sito di Unieuro e comprando anche l'aspirapolvere online, le spese non sarebbero lievitate più di tanto. La differenza totale sarebbe di 30€ e ci stiamo pensando a riportare l'aspirapolvere e farci fare un bonifico sulla carta di credito, per poi comprare asp. ed asciugatrice online.