La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavaggio e asciugatura lavastoviglie Bosch nuova nuova

#1
Abbiamo installato ieri la nuova lvs una bosch sme69t40

ieri abbiamo usato il programma auto alla temperatura preimpostata (non si capisce una cippa dai manuali, pagassero qualcuno per delle traduzioni decenti!) e all'asciugatura preimpostata. Detersivo finish liquido tutto in uno (non abbiamo messo il brillantante): risultato......mi aspettavo qualcosa di piu'.....i bicchieri presentavano delle gocce in controluce e le posate nel terzo cassetto erano bagnate.

oggi abbiamo usato il medesimo programma con opzione extra-asciugatura e il risultato è stato piu' o meno uguale, forse le posate erano un po' piu' asciutte, ma le gocce in controluce sui bicchieri ci sono ugualmente e anche sulle pentole.

L'assistenza ci ha detto che bisogna assolutamente usare il brillantante per eliminare le gocce.

NOi, venendo da una ariston primo prezzo, forse ci eravamo caricati a molla di aspettative, puntualmente deluse probabilmente.

Secondo voi basterà il brillantante per rendere il lavaggio con questa nuova macchina piu' che soddisfacente?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: lavaggio e asciugatura lavastoviglie Bosch nuova nuova

#5
Ciao Francy,
anche io ho da due/tre anni una lavastoviglie Bosch, e rispetto alla mia vecchia ariston primo prezzo l'unica differenza l'ho notata sulla rumorosità: La bosch è muta, l'altra sembrava un trattore!

comunque, a parte questo, vorrei dirti che tante ragazze su Alf usano l'aceto al posto del brillantante, e sembrano esserne totalmente soddisfatte....se te la senti di provare, potrebbe essere una valida alternativa al brill.
e poi, io col detersivo liquido non mi trovo bene per nulla, vado decisamente meglio con le pastiglie.
ciaooo!

Re: lavaggio e asciugatura lavastoviglie Bosch nuova nuova

#6
Peppe non rigirare il coltello nella piaga te prego..... :lol:

giorgia grazie! si credo che provero'. In effetti ieri col brillantante è andata benissimo e 0 goccette sulle stoviglie e bicchieri, pero' il brillantante parebbe essere cancerogeno quindi provero' sicurissimamente con l'aceto appena finisco il nuovo brillantante (erano anni che non lo usavo)

e si...praticamente ogni tanto andiamo a sentire se è ancora viva perchè non fa rumore!
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: lavaggio e asciugatura lavastoviglie Bosch nuova nuova

#8
francy......il brillantante se usato nelle giuste quantità nn è calcerogeno!!!! basta usarne poco e oltre ad una migliore asciugatura elimina i tensioattivi dei detersivi.......pratikamente elimina x bene il detersivo!! quello si ke deve sparire dalle stoviglie!!! se usato, invece, in quantità esagerata.....allora si ke diventa calcerogeno!! :shock: comunque se nn ti piace lo stesso puoi, come hanno già scritto altri, usare l'aceto......ke si mette al posto del brillantante. :)