La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Colombina De Longhi 2.0 XLC6550

#2
Io ce l'ho da quasi 1 anno ormai...l'ho presa praticamente appena uscita a circa 110 euro online. Come qualità costruttiva è nettamente migliorata rispetto ad alcune delle ultime serie colombina (vedi tabata per esempio) e anche come prestazioni sono molto soddisfatto: non so dirti se abbia una resa da 2000 watt equivalenti come dichiarano, però rispetto alla mia precedente colombina da 1200 watt ha una forza aspirante sensibilmente superiore. Senza contare che non appena il sacco iniziava a riempirsi le prestazioni decadevano di parecchio, mentre in questa non noto clamorosi peggioramenti. Svuoto la tanica circa 1 volta al mese. Altri pregi la notevole lunghezza del cavo di alimentazione e la rumorosità non troppo elevata (inferiore a tutte le altre scope elettriche che ho avuto). Se vogliamo trovare difetti, il peso un pochino elevato ma la maneggevolezza è comunque ottima. Occhio anche alle rotelline piccole della spazzola in dotazione, si intasano facilmente con peli e capelli e non scorrono più. Se hai altre domande chiedi pure :wink: