La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cappa Falmec Lumina da 90

#1
Qualcuno conosce il prezzo di listino della cappa Lumina da 90 da mettere a muro?
quando ho chiesto informazioni al mio mobiliere mi ha detto che ha catalogo non c'è, ma forse ha ancora quello vecchio 2010/2011.
Grazie

Re: Cappa Falmec Lumina da 90

#3
Ciao,
ho fatto un po' di ricerche, la cappa lumina è un modello nuovo, ed è presente sul catalogo NRS della falmec. E' molto simile alla lumen. Ti confermo che il prezzo di listino è circa 700€. La lumina dovrebbe costare di più....

Re: Cappa Falmec Lumina da 90

#4
mr.grunf ha scritto:Ciao,
ho fatto un po' di ricerche, la cappa lumina è un modello nuovo, ed è presente sul catalogo NRS della falmec. E' molto simile alla lumen. Ti confermo che il prezzo di listino è circa 700€. La lumina dovrebbe costare di più....

ahhhhh allora protrei 'accontentami' della Lumen che ho visto dal vivo ed è molto bella , semplice e lineare, penso anche che le performance siano adeguate, forse sarà più rumorosa della Lumina
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cappa Falmec Lumina da 90

#7
Per i concittadini questo ed altro :D Anche a me piace molto la Lumina, magari da 120 se seguo il consiglio di mettere una cappa grande il doppio rispetto al piano cottura (essendo in open space meno spargo odori meglio è. Anche se non è che mi dia fastidio, si tratta di odori non di puzza secondo il mio naso :D Anche la rumorosità... meno decibel sono, senza troppo rinunciare alla potenza di aspirazione, meglio è). Tutto sommato non mi pare nemmeno esagerata come prezzo (poi ovviamente dipende dai soldi che uno ha a disposizione).

Re: Cappa Falmec Lumina da 90

#8
anche a me l'hanno consigliata da 120, più che altro per riempire la parete che dovrebbe venire senza pensili.
Ma io non amo molto le cappe e mi piaccioni le cose minimal, poi avrei i fuochi da 75 quindi penso basti una cappa da 90. Forse ci piazzo uno scolapiatti a vista, coordinato.

Sicuramente per un open space è adeguata se lo spazio lo consente e deve essere silenziosa per non rovinare la digestione

(caro concittadino :) io vivo a torino, ma sono barese, quindi la cappa deve essere a prova di 'paranza' :mrgreen: )
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cappa Falmec Lumina da 90

#9
Si questo lo avevo capito. "Mi dà di poco" è tipicamente pugliese, e mi fa morire :D D'altro canto i torinesi d.o.c. sono merce rara (per fortuna probabilmente :D Io per primo sono meticcio).

Sì ti capisco. Io non amo né le cappe né i pensili. Non nella zona di casa mia in cui andrà la cucina almeno. Anche la mia l'ho pensata senza pensili, eccetto quello sopra il lavabo. Lo spazio c'è anche se non è molto. La parete dove andrà il piano cottura (il lavabo è altrove. La cucina è come se fosse a U, nel senso che è spezzata, cioè composta da mobili lineari. Un lato lavabo, l'altro piano cottura-forno-frigo, l'altro isola-snack) è lunga poco più di 2 metri e 10. Circa 60 cm. sono occupati dal frigo, per cui resta uno spazio per mobili di 1 metro e mezzo. Con la cappa da 120 resterebbero 30 cm. di niente tra cappa e frigo. Ma essendo inox grosso modo entrambi gli elementi, non ce lo vedo male. Un pensilino da 30 non mi sconfinfera per niente. Tutt'al più ridurrei la grandezza della cappa per piazzarci un pensile più grande, ma essendo in quel punto il soffitto alto circa 2.50 m., preferisco non appesantire troppo.

Re: Cappa Falmec Lumina da 90

#10
anche io odio i pensili, vorrei solo un bel bancone e ho chiesto un progetto in tal senso (ho un preventivo una cucina lineare di 5 mt), ieri naturalmente mi è presa l'angoscia che lo spazio contenitivo non sia abbastanza e allora ho richiesto un nuovo preventivo con i pensili...tristezza

avevo anche pensato di acquistarla senza pensili, sperimentare, e poi al limite integrare i pensili se vedo che sto impazzando, mi dispiacerebbe però per la cappa e lo scolapiatti a vista che a quel punto sarebbero inutilizzati, non mi piace tanto la combinazione cappa a vista più pensili, o l'una o gli altri

quanto è difficile 'sta cucina...


io sono orientata su una cucina 'strana' in laminato verde sconsigliatissima da tutti, tu che farai?
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cappa Falmec Lumina da 90

#11
Sì, ho riflettuto anch'io sullo spazio contenitivo. Non che me ne serva molto al momento vivendo da solo, ma col tempo lo spazio per esperienza non è mai abbastanza... Tuttavia non è che abbia molta scelta. La cucina è composta così: mobile da 90 con lavabo e sopra pensile-scolapiatti sul lato corto e rientrante (è una nicchia profonda 67 cm. circa). Il lato che ho già descritto, senza pensili né colonne e mezzecolonne (il forno lo avrei preferito in colonna ma proprio non ci sta bene e poi finirebbe attaccato al frigo e preferisco evitare). E di fronte isola con piano snack (2 metri e 10: 120+90). L'isola, in quanto tale ovviamente niente pensili :D, divide la zona divano+parete tv dal resto. Dopo il frigo, c'è una finestra in nicchia e sotto un termosifone sempre incassato nella nicchia (per cui la zona al di sotto della finestra non è sfruttabile. Purtroppo il frigo resta vicino al termosifone, seppur spostato sotto la finestra, e non è l'ideale, ma non c'è altra soluzione). Dopo la finestra però la parete continua per circa 4 metri. 1 metro e 80 è occupato da una delle librerie (per me sono vitali perché ho più libri che altro), il resto dalla profondità della futura scrivania (saranno circa 70 cm.), resta uno spazio per una dispensa da 120 alta un paio di metri. Conto di recuperare un po' di spazio contenitivo con questa (e con le basi degli altri mobili magari profonde 65 invece di 60).

Per quanto riguarda il colore non ho ancora scelto quello definitivo. Non so, sul grigio chiaro, beige chiaro, crema, boh. Insomma, tendente al chiaro ma un po' sporco, non bianco assoluto. Sono partito, come ricordavo in altra discussione, con Snaidero Idea o Skyline, ma sentiti i preventivi tanto vale che vada sull'Artematica Valcucine (in laminato. Quello di Valcucine mi convince assai). Non è che abbia riscontrato questa abissale differenza di prezzo per la mia composizione.

Re: Cappa Falmec Lumina da 90

#12
domani avrò il responso su una riciclantica in laminato super basic anche se sono già preparata al peggio cioò magari si può fare, ma rinunciando a tutto, ai cestoni agli eldom buoni, al top in quazite....boh comunque mi voglio togliere ogni dubbio e sono troppo curiosa di vedere questo preventivo poi vediamo se ne vale la pena

i colori netrui che hai scelto sono sicuramente più classici ed eleganti, io sto cercando di metterci un tocco personale, non sò...
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cappa Falmec Lumina da 90

#13
Per i cestoni magari con parsimonia qualcosa si riesce a mettere, contando che non c'è la spesa per i pensili... Sui modelli Snaidero avevo scelto finiture e top differenti (laccati, top in agglomerati, ecc.), ma perché i laminati proprio non mi convincevano. La scelta del laminato su Valcucine invece non lo vedo come ripiego, nemmeno per il top, anzi... Per gli eldom dipende molto da quale sarà il prezzo che riuscirà a farmi il mobiliere. Io preferirei acquistarli da lui, ma ho comunque messo le cose in chiaro (ovvero, on line li trovo a questi prezzi, se si tratta di una differenza di poche centinaia di euro ok, se si tratta di migliaia li acquisto per i fatti miei...). Gli eldom sono questi (forno e piano cottura li ho già sperimentati altrove): Neff B46W74N0 per il forno, Neff T45T63X0 per il piano cottura, frigo Liebherr CBNPes 3956. Niente lavastoviglie né microonde (in altra casa non li ho praticamente mai usati in vita mia. Una volta la lavastoviglie giusto per vedere se e come funzionava, e ogni tanto il microonde per i popcorn e per scaldare il latte al volo :D). Lavello e miscelatore sono ancora un po' indeciso.

Il colore alla fin fine basta che piaccia a te. Certo con un colore "forte" magari rischi che ti piaccia adesso e non più tra qualche anno. Ma se è una scelta convinta non è detto...
Ultima modifica di Karl78 il 09/02/12 15:32, modificato 1 volta in totale.

Re: Cappa Falmec Lumina da 90

#14
Karl78 ha scritto: La scelta del laminato su Valcucine invece non lo vedo come ripiego, nemmeno per il top, anzi...
Si si il design dell'anta compensa alla grande il discorso laminato, per questo non sarebbe una rinuncia anzi mi piace molto :D , per il top avrei preferito i lavelli sotto top, pazienza.

Il laccato è bello, ma considerando che io probabilmente lo solcherei in un lampo, meglio un buon vecchio laminato

Invece l'idea di avere tutte ante.... :cry: mi deprime..... poi io necessito di lavastoviglie affidabile e micro basic...

quindi sono preparata 'al peggio'
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cappa Falmec Lumina da 90

#15
mr.grunf ha scritto:Qualcuno conosce il prezzo di listino della cappa Lumina da 90 da mettere a muro?
quando ho chiesto informazioni al mio mobiliere mi ha detto che ha catalogo non c'è, ma forse ha ancora quello vecchio 2010/2011.
Grazie

Il prezzo di listino dovrebbe essere di 1200 euro circa, scusa ho una pessima memoria, è identica alla Lumen solo più silenziosa di 4 decibel, non sò quanto sia rilevante, ma costa molto di più.

(Ho trovato un sito con la Lumen a 450 trasporto incluso, e mi sto convincendo per questa)
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;