La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Gla ha scritto:Grazie effector!!! adesso almeno ho un confronto.
stamattina l'elettricista ha portato un tubo da 7 mt e abbiamo visto che bastano 7 prese... la prox settimana mi dovrebbe dare il preventivo, gli ho chiesto anche quello x le briciole x la cucina... :roll: vedremo.... :wink:

per la manodopera quanto dovrebbe chiedermi? tanto x farmi un'idea e vedere che non mi spari cifre folli!

mi spiace ma ho un preventivo manodopera inclusa, non posso scorporarlo

#17
Gla ha scritto: per la manodopera quanto dovrebbe chiedermi? tanto x farmi un'idea e vedere che non mi spari cifre folli!
ciao Gla,

io ho avuto un preventivo di installazione di 65 euro + iva per ogni presa.

#18
Gla ha scritto:anch'io sto valutando di mettere l'aspirapolvere centralizzato. domani matt l'elettricista dovrebbe darmi il preventivo, non so la marca però...

noi abbiamo 140 p.terra 140 mansarda e 80 interrato...

ho letto più o meno 100 euro a punto, ed io x noi ho considerato circa 15 prese ma le tue montecristo sono veramente convenienti!
tubò di aertecnica x circa 350-390 mq chiedono 2800 compreso di centrale ma esclusa la manodopera... :shock:

in che cosa sbaglio? :?
I prezzi che ho io sono proprio di Tubò. Cmq mi riferifo solo al materiale per la predisposizione senza macchina aspirante. Considerà però che quello è un prezzo di un elettricista che sicuramente ci mette ricarico anche sul materiale (cosa che non dovrebbe). Io invece parlo di prezzi acquistati direttamente come ditta edile (il prezzo che mi applica proprio Aertecnica).
Home sweet home... fra un pò! http://picasaweb.google.com/montecristo77

#19
Qualcuno si è fatto installare il sistema Kilhavisto con tubi a scomparsa?
Immagine
Immagine
http://www.vacuflo.it/index.php?option= ... Itemid=135


Lo trovo molto interessante e i tubi arrivano fino a 15 metri....a casa mia basterebbero 2 prese.
Il tubo flessibile alloggia all'interno della tubazione; per avviare l'impianto e fare le pulizie è sufficiente estrarre la lunghezza desiderata. Al termine del lavoro basta tappare il tubo affinchè venga aspirato nella sua sede, chiudere la bocchetta e riporre l'impugnatura in un cassetto.

Stò aspettando un preventivo e poi deciderò.

#21
JOtarokuJO ha scritto:Qualcuno si è fatto installare il sistema Kilhavisto con tubi a scomparsa?
Immagine
Immagine
http://www.vacuflo.it/index.php?option= ... Itemid=135


Lo trovo molto interessante e i tubi arrivano fino a 15 metri....a casa mia basterebbero 2 prese.
Il tubo flessibile alloggia all'interno della tubazione; per avviare l'impianto e fare le pulizie è sufficiente estrarre la lunghezza desiderata. Al termine del lavoro basta tappare il tubo affinchè venga aspirato nella sua sede, chiudere la bocchetta e riporre l'impugnatura in un cassetto.

Stò aspettando un preventivo e poi deciderò.
Anch'io ho visto questo modello!

è interessante per il fatto che non hai il tubo da riporre!
ho già il preventivo :? devo solo scegliere i dettagli.

tieni presente che la bocchetta del kilhavisto è grande : 11x20, io la metterò più nascosta possibile.


ah! e poi la centrale non ha il fitro, ma solo il cesto da svuotare quando pieno. (una roba in meno da cambiare) :wink:

#22
Ma alla fine è meglio la centrale con il filtro o senza filtro?
C'è chi mi dice meglio questo e c'è chi dice meglio quello.

#23
grilu ha scritto:
JOtarokuJO ha scritto:Qualcuno si è fatto installare il sistema Kilhavisto con tubi a scomparsa?
Immagine
Immagine
http://www.vacuflo.it/index.php?option= ... Itemid=135


Lo trovo molto interessante e i tubi arrivano fino a 15 metri....a casa mia basterebbero 2 prese.
Il tubo flessibile alloggia all'interno della tubazione; per avviare l'impianto e fare le pulizie è sufficiente estrarre la lunghezza desiderata. Al termine del lavoro basta tappare il tubo affinchè venga aspirato nella sua sede, chiudere la bocchetta e riporre l'impugnatura in un cassetto.

Stò aspettando un preventivo e poi deciderò.
Anch'io ho visto questo modello!

è interessante per il fatto che non hai il tubo da riporre!
ho già il preventivo :? devo solo scegliere i dettagli.

tieni presente che la bocchetta del kilhavisto è grande : 11x20, io la metterò più nascosta possibile.


ah! e poi la centrale non ha il fitro, ma solo il cesto da svuotare quando pieno. (una roba in meno da cambiare) :wink:
anceh noi metteremo aspiratore centralizzato... ma di questo genere non lo avevo mai visto ... deve essere veramente comeodo l'unica cosa è che ad ogni presa ci va un tubo vero? e le prese sono grandissime ? tipo nell'interrato che sono circa 200 mq avrei più prese per l'aspirratore che tutto o sbaglio?
http://album.alfemminile.com/album/6926 ... 34979.html

#24
non sono necessarie molte prese perchè il tubo è più lungo, può arrivare fino a 15 metri, ma non è necessario estrarlo completamente ogni volta che si usa, ma solo ciò la lunghezza che serve.
nel mio caso ho messo 3 prese per 180 mq e mi copre anche parte dell'esterno.
invece nell'interrato ho messo le prese tradizionali con il tubo esterno, un pò per risparmiare e un pò per il fatto che essendoci solo ambienti di servizio non aspirerò tutti i giorni.

#25
JOtarokuJO ha scritto:Ma alla fine è meglio la centrale con il filtro o senza filtro?
C'è chi mi dice meglio questo e c'è chi dice meglio quello.

io non mi sono posta molti problemi: il motore aspirante sarà nel locale tecnico quindi lontano dai locali in cui viviamo e ho pensato che se non ha il filtro, semplicemente non lo devo cambiare :wink:

#26
grilu ha scritto:non sono necessarie molte prese perchè il tubo è più lungo, può arrivare fino a 15 metri, ma non è necessario estrarlo completamente ogni volta che si usa, ma solo ciò la lunghezza che serve.
nel mio caso ho messo 3 prese per 180 mq e mi copre anche parte dell'esterno.
invece nell'interrato ho messo le prese tradizionali con il tubo esterno, un pò per risparmiare e un pò per il fatto che essendoci solo ambienti di servizio non aspirerò tutti i giorni.
quindi si può mischiare ? be così non sarebbe male...
http://album.alfemminile.com/album/6926 ... 34979.html