La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che fine hanno fatto i clima Toshiba?

#1
Salve a tutti.
Mi dicono che come climatizzatori Mitsubishi è al top e Toshiba è diretto concorrente (sempre al top), relegando Daikin un pochino sotto come performance. Vero o meno che sia, trovo post recenti su Mitsubishi e ancor di più Daikin, mentre sono rarissimi e datati su Toshiba. C'è un motivo particolare? Toshiba si è persa per strada nel tempo?
Grazie e saluti a tutti.

Re: Che fine hanno fatto i clima Toshiba?

#2
Premesso che Mithubishi è un ottimo prodotto, Daikin rimane piu performante e affidabile (daikin è il TOP come marca)

Non capisco perchè dici che Toshiba si perde i pezzi per strada, sul sito ci sono tutti i dati che servono (basta cliccare su scarica dati tecnici prodotto) :wink:

Re: Che fine hanno fatto i clima Toshiba?

#3
Ciao, non ho parlato di pezzi , ma solo di strada ... :D
Se cerco Daikin su questo Forum trovo 464 risultati e il più recente (tolto questo) è di ieri, per Mitsubishi 241 e stessa "freschezza" mentre per Toshiba 34 risultati di cui il più recente di un anno fa. Da lì la riflessione e quindi la domanda, tenendo presente che a volte le marche piano piano perdono il treno (vuoi per la tecnologia, vuoi per la comunicazione, vuoi per il canale vendite/installazione, ecc...) e cominciano a scomparire. Volevo sapere se avevate la sensazione che stesse succedendo a Toshiba, ma può valere per qualunque marca.
Grazie.

Re: Che fine hanno fatto i clima Toshiba?

#6
azzero ha scritto:
Maha ha scritto: Daikin rimane piu performante e affidabile (daikin è il TOP come marca)
Questa è una tua opinione personale che non condivido affatto.

Daikin è il "top" in pubblicità !

Sostieni la tua tesi argomentandola e facendo un paragone grazie :wink:

Re: Che fine hanno fatto i clima Toshiba?

#7
Maha ha scritto:Sostieni la tua tesi argomentandola e facendo un paragone grazie
Non ho ben compreso per quale motivo io dovrei perdere tempo a spiegare dati tecnici per sostenere le mie idee quando tu affermi :
Maha ha scritto:Daikin rimane piu performante e affidabile (daikin è il TOP come marca)
Senza neppure una spiegazione o un dato tecnico, comincia ad argomentare tu,le tue affermazioni.

Quanto alla pubblicità, basta guardarsi in giro per vedere chi ne fa di più !

Un esempio facile facile:
Dual da 4 kW molto usato, nei sistemi multisplit domenstici:

Daikin 2MXS40H
EER 4,04
COP 4,44

Mitsubishi electric MXZ 2B40VA
EER 4,32
COP 4,91

Qual' è il più "performante" ? Sostieni la tua tesi argomentandola, grazie.

Re: Che fine hanno fatto i clima Toshiba?

#8
azzero ha scritto:
Non ho ben compreso per quale motivo io dovrei perdere tempo a spiegare dati tecnici per sostenere le mie idee quando ...
Forse ti sfugge allora il concetto di FORUM...

[quote="azzero"

Un esempio facile facile:
Dual da 4 kW molto usato, nei sistemi multisplit domenstici:

Daikin 2MXS40H
EER 4,04
COP 4,44

Mitsubishi electric MXZ 2B40VA
EER 4,32
COP 4,91

Qual' è il più "performante" ? Sostieni la tua tesi argomentandola, grazie.[/quote]

al quale andrebbe a sommarsi l'efficenza dei singoli split... vabbè hai cmq ragione in questo caso è vero che il mitubishi ha rendimenti superiori (e non ho un listino sotto mano per vedere i prezzi se si equivalgono, magari del daikin c'è qualcosa di meglio)...
Cmq ho anche riportato la mia esperienza personale, sarà che quando facevo l'elettricista non c'è stato mai un daikin che fosse uno che abbia dato problemi, a differenza dei mitubishi, vuoi perchè è cmq una realtà piu nuova o per altri fattori, che in qualche rara occasione hanno dato problemi...
Stiamo cmq parlando di 2 leader del settore, non stiamo facendo un paragone con marche che rientrano in altra categoria...