La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio radiatori

#1
Ciao a tutti!
Scusate la domanda, probabilmente già fatta 100 volte...
Quali sono le ditte dei migliori radiatori?
Anzi quelle che hanno un miglior rapporto qualità prezzo?
Grazie mille!

Re: Consiglio radiatori

#5
Ciao,anche devo scegliere i radiatori da istallare in casa, il mio problema è che ho lo spazio ridotto e dunque mi serve un radiatore con un ottima resa; tra le ricerche fatte il migliore sembra il Faral modello Alba, ogni elemento da 80 sviluppo 194 watt. Il costo si aggira sui 12 euro ad elemento iva compresa. Anche esteticamente fanno una bella figura, se poi cerchi proprio un termo arredo devi andare su quelli tubolari in acciaio, il miglior rapporto qualità prezzo è Cordivari, poi Zendher Charleston, Irsap Tesi. Solo che fino ad altezza "standard" 800/900 i prezzi abbastanza contenuti, come passi ad altezza 1500 ed oltre arrivi anche a 30 euro ad elemento. Devi farti due conti, è vero che si raddoppia ma è anche vero che il numero degli elementi qualche volta si dimezza.
Vedi anche i Tubes, non so i prezzi...
Ieri mentre cercavo mi sono imbattuto su un marchio, Hudson Reed, prezzi bassi,oggetti belli ma non so il,resto; apriro un nuovo topic per chiedere info.
Ciao

Re: Consiglio radiatori

#7
Mi unisco visto che devo cambiare un paio di termosifoni e avendo la caldaia centralizzata a induzione con elettrovalvole una maggiore superficie radiante migliora le prestazioni... quindi sto cercando qualcosa di alto e poco ingombrante.

Adesso googlo i marchi citati, chissà non trovi qualcosa che mi piaccia.

PS: meglio acciaio, alluminio o la buona vecchia ghisa?

Re: Consiglio radiatori

#8
Telstar ha scritto:Mi unisco visto che devo cambiare un paio di termosifoni e avendo la caldaia centralizzata a induzione con elettrovalvole una maggiore superficie radiante migliora le prestazioni... quindi sto cercando qualcosa di alto e poco ingombrante.

Adesso googlo i marchi citati, chissà non trovi qualcosa che mi piaccia.

PS: meglio acciaio, alluminio o la buona vecchia ghisa?
La ghisa è ancora la più performante! :wink:
Progettazione, Design, Arredamento
http://restylinghome.wix.com/giordano

Re: Consiglio radiatori

#9
Telstar ha scritto:Mi unisco visto che devo cambiare un paio di termosifoni e avendo la caldaia centralizzata a induzione con elettrovalvole una maggiore superficie radiante migliora le prestazioni... quindi sto cercando qualcosa di alto e poco ingombrante.

Adesso googlo i marchi citati, chissà non trovi qualcosa che mi piaccia.

PS: meglio acciaio, alluminio o la buona vecchia ghisa?
Telstar, viste le tue ottime scelte in fatto di rivestimenti cucina, ti consiglio di dare anche un'occhiata ai Soho di tubes o gli Agorà! I Soho li ho montati da diversi clienti, sono molto belli (bel gioco di vuoto-pieno, luce-ombra e rendono parecchio! Ti consiglio la versione colore opaco (costa solo un 10% in più e gli dona una gradevolezza unica)

P.s. giuro che non sono una rappresentante della Tubes!
:lol:
Progettazione, Design, Arredamento
http://restylinghome.wix.com/giordano

Re: Consiglio radiatori

#10
Restylinghome ha scritto: Telstar, viste le tue ottime scelte in fatto di rivestimenti cucina, (grazie) ti consiglio di dare anche un'occhiata ai Soho di tubes o gli Agorà! I Soho li ho montati da diversi clienti, sono molto belli (bel gioco di vuoto-pieno, luce-ombra e rendono parecchio! Ti consiglio la versione colore opaco (costa solo un 10% in più e gli dona una gradevolezza unica)
Stavo giusto guardando... al momento mi piacciono Rift e Soho (soprattuto il primo), e il metropolitan di Zhender. E poi quelli piatti - lo Square di Tubes e il fina di Zehnder (di cui è riportato il prezzo nella scheda tecnica, SIGH).

Vado a guardare l'Agorà... no, proprio non mi pace :)

PS: Ti mando un MP.
Ultima modifica di Telstar il 03/09/15 17:31, modificato 1 volta in totale.

Re: Consiglio radiatori

#13
Restylinghome ha scritto: Molto carino, progettato come scaldasalviette per il bagno, ma in cucina è una bella pensata! Occhio solo alla resa. Se ti piace cromato, la resa scende notevolmente e il prezzo quasi triplica!
E ti pareva? :evil:
Ho guardato la tavolozza e c'è sia cromato che "acciaio" (senza verniciatura?) + una vernice color inox. Non sono così pignolo, a me andrebbe bene anche un alluminio spazzolato.

Re: Consiglio radiatori

#14
Telstar ha scritto:
Restylinghome ha scritto: Molto carino, progettato come scaldasalviette per il bagno, ma in cucina è una bella pensata! Occhio solo alla resa. Se ti piace cromato, la resa scende notevolmente e il prezzo quasi triplica!
E ti pareva? :evil:
Ho guardato la tavolozza e c'è sia cromato che "acciaio" (senza verniciatura?) + una vernice color inox. Non sono così pignolo, a me andrebbe bene anche un alluminio spazzolato.
Bisogna che mi informi un attimo, perché a memoria non ricordo se quel radiatore lo fanno acciaio o è solo un effetto acciaio. Per capire se ce la fai con la resa, bisogna valutare con planimetrie alla mano!
Progettazione, Design, Arredamento
http://restylinghome.wix.com/giordano