La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ampliamento impianto climatizzatore

#1
Ciao a tutti,

durate la costruzione dell'appartamento abbiamo deciso i punti per l'installazione degli split,
decisi di optare per solo due punti: openspace sala/cucina e camera matrimoniale, tralasciando cameretta e corridoio.
Secondo voi ho fatto una cazzata? (ancora non monto nessun impianto)

Re: ampliamento impianto climatizzatore

#2
io in camera da letto non l'ho proprio voluto... so benissimo che se lo faccio andare di notte il giorno dopo pago pegno.
ho preferito metterlo nell'anticamera notte.
porta di accesso chiusa, porte delle camere aperte... le raffresco entrambe senza "avercela addosso".
c'è da dire però che di solito la faccio andare prima di andare a dormire, non di notte.

Re: ampliamento impianto climatizzatore

#3
dipende se si vive in campagna/collina e durante la notte è comunque fresco.
altrimenti chi dorme nella cameretta o sta al caldo, oppure deve sopportare i rumori provenienti dalla zona giorno.
@dave: sei fortunato perchè stai in campagna, qua in città in estate è escluso riuscire a dormire con la porta chiusa e il clima spento

Re: ampliamento impianto climatizzatore

#4
In realtà dipende dal contesto, ma generalmente direi che va bene come hai fatto. Un classico Dual Split, zona giorno e camera, è quasi sempre la soluzione più indicata nella maggior parte dei casi (salvo chi si accontenta del Monosplit nella zona giorno, tralasciando proprio la camera, al massimo tieni aperte le porte... Se l'appartamento è piccolo, si può fare anche questo).
Se non lo hai già acquistato comunque ti consiglio un climatizzatore Daikin (gamma Bluevolution, il modello specifico vedi tu in base a quanto vuoi spendere e le eventuali funzionalità accessorie); Daikin è leader di mercato, massima affidabilità e di recente è stata introdotta la promozione Daikin Freshback - Winter (entro il 30/11/2021), fino a 1200 euro in buoni, acquisto+installazione con sconto in fattura! Diciamo, piuttosto che aspettare inutilmente perdendo tempo... Con una promozione di questo tipo, penso che sia il momento migliore per comprare, entro quella data e ti confermo la qualità e affidabilità del marchio Daikin!

Re: ampliamento impianto climatizzatore

#5
gina ha scritto:
06/10/21 10:37
@dave: sei fortunato perchè stai in campagna, qua in città in estate è escluso riuscire a dormire con la porta chiusa e il clima spento
Gina, abito in città nell'afosa pianura padana.
diciamo che mi sono "fatto le ossa" da ragazzo in una città ancora più afosa, all'ultimo piano di appartamento anni 60 con tetto non coibentato... adesso non mi spaventa più nulla :E

per inevitabile contrappasso so per esperienza (alberghi et similia) che, se facessi andare il condizionatore di notte, la mattina la pagherei cara e salata.
forse il deumidificatore...