La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

caminetto

#1
Ciao a tutti, essendo inesperto avrei bisogno di un vostro consiglio visto che i vari rivenditori mi hanno fornito informazioni contrastanti tra loro. Ho rimosso il vecchio camino aperto posto in un angolo del soggiorno poichè il tecnico non lo riteneva abbastanza ampio x installarvi un inserto, quindi ora ho intenzione di acquistare un inserto Efel da rivestire poi con cartongesso. Vista la posizione angolare del caminetto e la disposizione dell'appartamento che, benchè su unico piano, è composto da diverse stanze x totali 110 mq e dubito fortemente che sarebbe possibile scaldarlo tutto quindi lo scopo è quello di scaldare il soggiorno (28 mq) e magari il corridoio e cucina attigua utilizzando una breve canalizzazione. Detto questo il mio dubbio è in merito alla potenza... preferirei il modello da 80 cm x motivi estetici ma la potenza totale è di 14 kw (certificata 10) mentre il modello piu piccolo da 70 è da 12 kw (certificato 8)... secondo voi non è che facendolo funzionare a regime mi ritrovo con un soggiorno a temperatura sub-tropicale??.. voi che mi consigliate, conoscete gli inserti Efel? Grazie mille e scusate se sono stato prolisso.