La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Radiatori, come e quali scegliere

#1
Buonasera, abbiamo appena iniziato a guardare i radiatori e causa budget "tirato" prima di fare scelte azzardate ci diamo bene un'occhiata intorno...
Innanzitutto vi chiedo quale sia il materiale migliore (qualita/prezzo)
Le nostre esigenze sono quelle di 4 termoarredo/radiatori di circa 50cm/60cm di larghezza x 180 altezza (non ricordo bene quanti elementi :oops: )
Ci piacevano molto i radiatori irsap specialmente le linee piano e sax ma mi sembra di capire che costicchiano...sapete consigliarci qualcosa di simile, molto pulito e lineare con costi un po piu bassi?
su quali marche o case produttrici ci dovremmo orientare per non spendere un capitale ma avere cmq un buon prodotto?
grazie dell'attenzione

Re: Radiatori, come e quali scegliere

#3
Ciao, effettivamente gli irsap che ti piacciono sono costicchiosi, ma se cerchi una linea sempre molto simile puoi guardare la linea tesi, sono sempre tubolari e non costano come la linea piano o sax, altre aziende che fanno i tubolari sono la de longhi e la zendher (dai un occhiata al modello charleston) tra tutti e' quello meno caro se non sbaglio, altrimenti hai preso in considerazioni i radiatori a piastra in alluminio? Costano molto meno rispetto ai tubolari, magari dai uno sguardo ai prodotti della fer o fondital. Ciao e buona scelta :)

Re: Radiatori, come e quali scegliere

#4
A giorni dovremmo decidere i radiatori..... :roll: :cry:
L'altra idea in alternativa era di prendere dei normali radiatori tubolari da due colonne e renderli un po meno monotoni con dei decori esempio questi
http://www.archiexpo.it/prod/irsap/radi ... 26607.html

Premesso che possano piacere o meno, in quale materiale si possono far realizzare questi "addobbi" in modo da non trattenere e offuscare il calore prodotto dal radiatore?

Diciamo che tra i radiatori della casa quello che piu si vede è quello dell'ingresso di circa 45 L x 180 H, il dubbio è se mascherarlo con un radiatore a pannello bianco (prezzi?) o farlo come tutti gli altri tubolari (es irsap tesi 2) e "addobbarlo".......HELP PLEASE :cry: