La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Climatizzatore per bilocale, quali mi consigliate?

#1
Ciao a tutti, ho da poco finito di ristrutturare casa e tra i vari lavori mi sono fatto fare la predispozioni per la climatizzazione.
Abito nella periferia di Milano, al 6° e ultimo piano in una palazzina costruita negli anni '60.

Premetto che al momento sono totalmente ignorante in materia :(

L'appartamento è un bilocale di circa 55 m² e mi servono 2 split, uno per il salotto e uno per la camera letto, più il motore esterno.
Sia la camera che il salotto misurano 340x470 e 280 di altezza , ma il salotto a differenza delle altre stanze, non ha una porta che lo separa dal corridoio che è 135x430.

Quali sono le marche e/o i modelli che mi consigliate, e c'è qualche parametro che dovrei tenere in considerazione?
Considerate che vorrei un prodotto ne troppo costoso ne troppo economico, una via di mezzo con un buon rapporto qualità/prezzo.

Inoltre, non se sia vero o cosa, ho sentito dire che alcuni modelli sono dotati di un sistema antiallergico. È vero e c'è effettivamente differenza rispetto a quelli che ne sono privi per chi soffre di allergie ai pollini? Io sono allergico all'ambrosia e lo soffro molto tra fine Agosto e metà Settembre.

Dimenticavo, principalmente ne ho bisogno per l'estate, non ho necessità che funzionino anche come riscaldamento.

Grazie