La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posizione stufa a pellet.Dove la installo??

#1
Ciao a tutti..volevo un consiglio su dove posizionare la stufa a pellet prima di far fare il rivestimento della cucina.
Ho acquistato una stufa a pellet della MCZ (modello ego 2.0 canalizzata ) e NECESSARIAMENTE devo installarla in CUCINA !
Questo è il disegno dove vorrei posizionarla!

http://minus.com/i/x6LEMAiOaxet

La stufa è larga 53,5cm e vorrei posizionarla in una NICCHIA tra la cucina e la parete del muro che è larga 60cm.
Mi chiedevo c'è una qualche controindicazione se dovessi posizionarla li?
Nel senso che prima installerò la stufa a pellet e successivamente posizionerò la cucina..Posizionando la cucina non avrei più un accesso al retro della stufa.Avanzerebbero 7 cm di aria.NIENTE praticamente.
Volevo sapere..ci sono manutenzioni particolari e periodiche da fare sul retro della stufa ?? E ammesso che ci siano da fare..io potrei solo ESTRARLA dalla nicchia e poi fare le dovute manutenzioni.Dite che è fattibile??
Volendo ho la possibilità di SPOSTARE la cucina di 60 cm a SX guadagnando quindi un ulteriore spazio di 60 cm in parte alla stufa,ma come ripeto..se fosse possibile posizionerei la stufa in quella nicchia e preferirei usare quello spazio per posizionarci un frigo,sul lato opposto della cucina.
Grazie per l'eventuale risposta
Buon sabato
Gianluca