La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Condizionatori Daikin

#1
Nella mia nuova casa ho scelto di installare dei condizionatori Daikin. Non mi sono dato pena di cercare altre marche perché con Daikin ho sempre avuto ottimi risultati sia in termini di qualità che di affidabilità.

Innanzitutto si tratta di scegliere un multisplit da 3 elementi da 9000 btu l'uno.

C'è qualcuno che mi sa spiegare le differenze tra alcuni modelli Daikin che vado a elencare?
- Serie Siesta: split ATXS25K con motore 3AMX52E (A++, wifi)
- Serie "ignota": split FTXS25K con motore 3MXS52E (non ho capito che differenze ci sono con i Siesta)
- Serie con gas R32: split FTXM25M con motore 3MXM52M (questo è A+++, wifi ready, bluefficiency)

In pratica le prime due serie sembrano quasi identiche, chi ne sa qualcosa?


PS: ho praticamente scelto i modelli da 9000 btu per i 3 ambienti da climatizzare di 15, 16 e 20 mq perché sono all'ultimo piano con sopra il terrazzo. Sto comunque facendo fare un controsoffitto coibentato. Secondo voi possono bastare anche i modelli meno potenti (mi pare da 6500 btu)?

Re: Condizionatori Daikin

#2
Ho installato da pochi giorni il modello r32 classe A+++ e devo dire che per le poche ore che l' ho accesso ne sono pienamente soddisfatto e mi sento di consigliartelo (a parità di utilizzo consuma il 30% in meno rispetto agli altri) Ciao

Re: Condizionatori Daikin

#3
Grazie.

Anche dal punto di vista economico vale la pena comprare questo R32 piuttosto che gli altri modelli. Tuttavia, fosse anche solo per mia curiosità, se qualcuno sapesse le differenze tra le prime due serie postate mi farebbe una cortesia.