La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Caldaia Ariston Cares Premium 24 eu

#1
Buonasera, sono in crisi con la scelta della caldaia...stasera mi è stata proposta qst dell'Ariston compresa di defangatore al prezzo di 697 + iva
Io ho un impianto nuovo ma userò i vecchi radiatori in ghisa + 3 ventil-convettori (sempre lui mi ha proposto qll dell'Innova), secondo voi questa caldaia è adatta per le alte temperature?
Ha un buon rapporto qualità/prezzo?

Grazie in anticipo a tutti!

Re: Caldaia Ariston Cares Premium 24 eu

#2
Verifica bene che abbia il circolatore dell'acqua a risparmio energetico (modulante).

Se l'assistenza della caldaia si trova in zona, a quel prezzo è senz'altro un buon acquisto.

Siccome hai i termosifoni in ghisa....misti a convettori.... Avrai qualche problema.

I ghisa se gli elementi sono giusti giusti..... funzionano bene con temperatura alta dai 60 C° in su. Se invece sono grandi termosifoni..... forse ti bastano 50 C°.

I convettori....mi sembra lavorino con temperature sui 40/50 C°

Quindi valuta bene di non creare un impianto sbilanciato nel senso che se metti la mandata giusta per i convettori...poi questa forse è debole per i radiatori in ghisa e viceversa.
Se sotto casa tua l'appartamento è abitato....credo che potrai giocare al ribasso con la mandata dei termosifoni...

Se invece non hai nessuno e il pavimento è freddo.... La tua caldaia a condensazione lavorerà come una normale ad alta temperatura..e i convettori non sono adatti.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: Caldaia Ariston Cares Premium 24 eu

#3
ok...grazie x il tuo aiuto

l'assistenza me la fa chi me la vende.

per qnt riguarda l'appartamento il mio è al piano terra, ho un appartamento sopra e sui lati abbiamo fatto il cappotto per coibentare...la nostra zona climatica è C...

Spero di non avere problemi...