La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Appartamento senza riscaldamento

#1
Buonasera a tutti,
sono in cerca di un appartamento da acquistare. Ne ho visto uno molto carino, bilocale di 55mq. E' esposto a sud (vista mare) quindi prende parecchio sole.
Unico problema, non ha i termosifoni.

L'agente immobiliare consigliava una pompa di calore con due split per i due ambienti.

E' vero che abitando al mare le temperature sono tranquille (solo gennaio e febbraio fa freddo), però ho un po' paura a fare un investimento per 15 anni di mutuo e poi pentirmi di non avere il giusto riscaldamento

Volevo chiedervi un vostro parere e se sapete circa dirmi quanto verrebbe a costare l'acquisto e installazione del tutto

Grazie 1000 :)

Re: Appartamento senza riscaldamento

#2
Un po difficile dare una risposta sensata...
Dipende dalla disposizione, dalla lunghezza delle tracce per far passare i tubi, dalla caldaia che andrai ad installare...
Per es c e la canna fumaria attualmente oppure c e solo un boiler elettrico x l acqua?
Chiedi di poter fare un sopralluogo con un azienda per avere il preventivo

Ma è lo stesso appartamento con la cucina strana?

Re: Appartamento senza riscaldamento

#3
No l'appartamento con la cucina "strana" l'ho messo da parte perchè tra bagno e cucina si parlava di 20 euro tra manodopera e arredamento. Decisamente troppo, tenendo conto che il budget per la casa è 50/60k

Non capisco, mia ignoranza, il nesso tra canna fumaria e boiler
In cucina al momento c'è una piccola caldaia, penso serva per l'acqua calda in cucina. Mi servirebbe "solo" la parte relativa al riscaldamento

In bagno boiler