La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema o stupidità

#1
Buongiorno a tutti,
A causa di un problema di intasamento da calcare, ho dovuto sostituire la caldaia di casa, e fino a qua, tutto ok, in estate il riscaldamento non serviva e la caldaia nuova andava da dio.
Con i primi freddi sono iniziati i problemi o è nata la mia stupidità. Ora arriviamo alle informazioni:
La nuova caldaia è una ariston con termostato "intelligente" ariston Sensys e sono state installate le termovalvola su tutti i termosifoni tranne che su quelli nei bagni.
Nel vecchio impianto avevo una tripla regolazione, cosa vuol dire un termostato al primo piano che comandava tutto e poi al piano superiore avevo altri due termostati, uno per i bagni e l'altro per le stanze. I due termostati sono stati eliminati e tutto viene controllato dal termostato "intelligente". Ora il problema, se io accendo il termostato la caldaia parte e scalda i termi al piano inferiore mentre quelli al piano superiore non vanno, settando che si accendano anche quelli al piano superiore nemmeno, devo ulteriormente alzare la temperatura anche di quelli inferiori perché si accendano.
È la cosa giusta o mi sfugge qualcosa?
Grazie mille