La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

costo predisposizione split

#1
Ho appena ristrutturato il mio appartamento ed ho fatto predisporre 3 stanze, vicine tra loro, per mettere gli split....la somma che mi hanno chiesto è di € 650........mi sembra eccessivo per aver messo appena 5 metri di tubo e non avendo pagato la muratura e lo scavo che è a parte.

#2
Di cosa ti lamenti..!!??? guarda che ti hanno messo anke tre scatole di plastica e il tubo della condensa!!!!!!

ahahahahah :D :D son troppi si se hai pagato solo il materiale!!!!

Re: costo predisposizione split

#3
gittino ha scritto:Ho appena ristrutturato il mio appartamento ed ho fatto predisporre 3 stanze, vicine tra loro, per mettere gli split....la somma che mi hanno chiesto è di € 650........mi sembra eccessivo per aver messo appena 5 metri di tubo e non avendo pagato la muratura e lo scavo che è a parte.
Tieni conto che mediamente i costi della parte muraria/idraulica ammontano a circa € 300/350 per ogni split + € 60/80 a split per la predisposizione elettrica. Totale per tre punti circa € 1200/1400 quindi il tuo conteggio parziale mi sembra tutto sommato in linea... ciao.

#4
quando ho montato i miei la richiesta è stat di 250 euro per ogni split ... indipendentemente dal fatto che dovessero anche tirare le canaline esterne e forare un muro (mancanza di impianto) o che si attaccassero ad un impianto fatto predisporre ...

Re: costo predisposizione split

#5
gittino ha scritto:Ho appena ristrutturato il mio appartamento ed ho fatto predisporre 3 stanze, vicine tra loro, per mettere gli split....la somma che mi hanno chiesto è di € 650........mi sembra eccessivo per aver messo appena 5 metri di tubo e non avendo pagato la muratura e lo scavo che è a parte.
Ciao

Anche a me sembra in linea... A me hanno chiesto 480 euro a punto. 480 è il prezzo indipendentemente dalla posizione. I lavori di muratura e elettrici sono inclusi. Compreso vaschette di recupero acqua.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
scusate..dato che il condizionatore lo mette mio marito (comprato l'anno scorso..da un anno nei garage :roll: :roll: ) cosa sono e dove vanno ste vaschette per il recupero acqua? :?: