La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Termo d'arredo

#1
Attualmente ho i termosifoni classici in tutta la casa (purtroppo ho trovato tutto così, la mia casetta è stata costruita circa 14 anni fa), ma mi piacerebbe in qualche camera mettere i termosifoni d'arredo.
E' possibile installarli al posto di quelli classici senza dover fare alcun intervento di muratura o tubature? Esistono termo d'arredo con attacchi uguali a quelli classici?
Mio marito dice di no....mostratemi la potenza del forum! :wink:
Ho qualche speranza? :roll: :roll:
Immagine
Andy

#3
Per non toccare proprio niente, devi trovare un modello che, oltre a piacerti, ha lo stesso interasse di quello che vuoi cambiare oltre alla stessa capacità calorica....

Non è impossibile, ma quasi.........
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#4
Grazie x l'informazione, quindi posso disperare definitivamente e tenermi gli orripilanti termo classici! :x
Ma giusto x curiosità, cos'è un interasse?
Immagine
Andy

#5
and372 ha scritto:Grazie x l'informazione, quindi posso disperare definitivamente e tenermi gli orripilanti termo classici! :x
Ma giusto x curiosità, cos'è un interasse?
L'interasse è la distanza fra gli assi....
Nel radiatore, in un impianto classico, solitamente hai, alla base, da un lato una valvola e dall'altro un detentore: la distanza fra i due è l'interasse.
Per sostituire il radiatore proprio senza rompere e senza fare niente, devi trovare un modello che, montandolo, usi quella stessa misura.
Oltre a rendere le stesse calorie di quello che togli.

Non è chissa che lavoro, ma dipende anche come è fatto questo radiatore che vuoi cambiare.
Di solito, con un minimo, però si fa.

Però ripeto: senza voler toccare proprio niente è veramente dura!
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!