La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

caldaia a condensazione o no?

#1
ciao ,nel mio appartamento devo sostituire la caldaia,ma sono indeciso tra una VICTRIX Zeus Superior kW 26 a CONDENSAZIONE oppure ZEUS Superior 28 kW NON CONDENSAZIONE.vale la pena acquistarne una a condensazione?

penso siano 2 ottimi prodotti ma sono indeciso e volevo un vostro consiglio per togliermi ogni dubbio considerando che il mio impianto di riscaldamento e' dotato da 4 radiatori in ghisa 2 radiatori in alluminio da 2 metri (tipo tubor) e 2 scalda salviette.

grazie 1000...

#2
La condensazione lavora bene a basse temperature percui non credo sia il tuo caso, oddio risparmi certo rispetto ad una caldaia meno recente ma a sto punto io sceglierei una ottima caldaia tradizionale.

#3
Oznerol ha scritto:La condensazione lavora bene a basse temperature percui non credo sia il tuo caso, oddio risparmi certo rispetto ad una caldaia meno recente
Concordo........però....visto che quelle postate sono entrambe caldaie molto buone....... con quella a condensazione ho inoltre la possibilità di detrarre il 55% in 5 anni ........e il che non è poco..........
Ok occore anche pagare la pratica di un tecnico e installare le valvole termostatiche sui termosifoni (se non presenti).
Ma facendosi 2 conti, nel complesso si risparmia comunque e si ha un prodotto tecnologicamente migliore.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!