La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BATTISCOPA SCALDANTI

#1
Ciao a tutti

Vorrei utilizzare i canali battiscopa (frog, hemo, best board, ecc.) per riscaldare casa..

Mi piacerebbe abbinare tali pannelli ad una caldaia a condensazione poichè il battiscopa sembra funzionare a una temperatura di 45..50 gradi.

N.b. Anno di costruzione della casa 1976, località Milano e l'appartamento verrà dotato di finestre con doppi vetri.

Avete avuto esperienze positive e/o negative nell'utilizzo di questi prodotti? (omogeinità di temperatura, risparmio energetico, tracce di polvere sulle pareti, ecc?).

Ciao a tutti, Giuseppe

#3
secondo me scelta peggiore non c'è ne è :D a sto punto conviene mettere un impianto a termosifoni tradizionale, con caldaia a condensazione facendolo lavorare a bassa temperatura e gestito da sonda esterna.il mio consiglio è se devi rifare i pavimenti fai l'impianto a pavimento e via, è l'investimento migliore del mondo per quanto riguarda il riscaldamento, anche per una futura rivendibilità dell'immobile e per l'arredamento dello stesso :)

#4
pillo88 ha scritto:secondo me scelta peggiore non c'è ne è :D a sto punto conviene mettere un impianto a termosifoni tradizionale, con caldaia a condensazione facendolo lavorare a bassa temperatura e gestito da sonda esterna.il mio consiglio è se devi rifare i pavimenti fai l'impianto a pavimento e via, è l'investimento migliore del mondo per quanto riguarda il riscaldamento, anche per una futura rivendibilità dell'immobile e per l'arredamento dello stesso :)
Quanti cm sono necessari per installare il riscaldamento a pavimento in caso di rifacimento dei pavimenti? E per il peso?
:?: :?: :?:

#5
soloxte ha scritto:
pillo88 ha scritto:secondo me scelta peggiore non c'è ne è :D a sto punto conviene mettere un impianto a termosifoni tradizionale, con caldaia a condensazione facendolo lavorare a bassa temperatura e gestito da sonda esterna.il mio consiglio è se devi rifare i pavimenti fai l'impianto a pavimento e via, è l'investimento migliore del mondo per quanto riguarda il riscaldamento, anche per una futura rivendibilità dell'immobile e per l'arredamento dello stesso :)
Quanti cm sono necessari per installare il riscaldamento a pavimento in caso di rifacimento dei pavimenti? E per il peso?
:?: :?: :?:
mi sembra 8 cm, ma per il peso cosa intendi? se reggono? vai tranquilo :)

#6
pillo88 ha scritto:
soloxte ha scritto:
pillo88 ha scritto:secondo me scelta peggiore non c'è ne è :D a sto punto conviene mettere un impianto a termosifoni tradizionale, con caldaia a condensazione facendolo lavorare a bassa temperatura e gestito da sonda esterna.il mio consiglio è se devi rifare i pavimenti fai l'impianto a pavimento e via, è l'investimento migliore del mondo per quanto riguarda il riscaldamento, anche per una futura rivendibilità dell'immobile e per l'arredamento dello stesso :)
Quanti cm sono necessari per installare il riscaldamento a pavimento in caso di rifacimento dei pavimenti? E per il peso?
:?: :?: :?:
mi sembra 8 cm, ma per il peso cosa intendi? se reggono? vai tranquilo :)
Se il massetto regge il peso di tutto il necessario per il riscaldamento a pavimento, oppure si rischia di finire nel soggiorno dei vicini? :lol: :lol: :lol:

Mettiamo di avere una casa da ristrutturare, normale edilizia metà anni '80: passare dai caloriferi al riscaldamento a pavimento converrebbe?
Togliendo i pavimenti quanti cm si possono recuperare? Non si rischia di avere un bel gradino?

Chissà poi che preventivo...

:shock: :shock: :shock: