La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Caminetto

#1
Salve, abitando al piano terra, volevo sapere se fosse possibile fare ex novo nel mio salone un caminetto,

non essendo presente bisognerebbe partire da zero,

alcune amiche mi hanno consigliato di metterlo a gas, voi pensate sia meglio classico a legna o gas?

grazie dei consigli :wink:

#2
dipende da quanti piani non tuoi hai sopra di te!!!!
Hai una canna fumaria da mettere e quindi se di sopra hai i genitori o i suoceri è un conto; altro è avere ...altri!
Il caminetto, secondo me, o è vero, oppure non ha senso! Quindi caminetto vero a legna e niente altro!

#3
Olabarch ha scritto:dipende da quanti piani non tuoi hai sopra di te!!!!
Hai una canna fumaria da mettere e quindi se di sopra hai i genitori o i suoceri è un conto; altro è avere ...altri!
Il caminetto, secondo me, o è vero, oppure non ha senso! Quindi caminetto vero a legna e niente altro!
la palazzina è di 4 piani, ma sopra ho " altri " :(

ciao

#5
dipende da cosa vuoi farci, esistono tante soluzioni per tante esigenze e tanti modi per installarli. Puoi scegliere tra tanti modelli in base all'uso che devi fare : cucinare, riscaldarti, arredare. Se vuoi solo un prodotto d'arredo vai su quelli a bioetanolo che non hanno bisogno di canna fumaria e che possono essere posizionati come meglio credi. Inoltre li puoi spostare facilmente e sono bellissimi. Importante : com'è l'arredamento del tuo salotto?
Immagine
http://www.animarchitettura.com" onclick="window.open(this.href);return false;