La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Alberth77 ha scritto:
soloxte ha scritto:Interessante.
Sposteremo la caldaia in un angolo della cucina o sul balcone, in entrambe le posizioni sarà proprio di fianco alla canna fumaria.
Se mettessi sotto la caldaia una termostufa potrei utilizzarla per il riscaldamento? E' un collegamento idraulico complicato?
:wink: :wink: :wink:
Il posizionamento della termostufa non è il massimo sotto a qualcosa, non tanto per il calore che emana (essendo termostufa dissipa gran parte del calore all'acqua e non all'esterno) ma soprattutto per non ostacolare il tubo di raccordo dei fumi tra stufa e canna fumaria.
Inoltre le canne fumarie, nel caso di caldaia a gas+caldaia a legna devono essere 2.
Ok, allora non si può fare...grazie per la tua risposta.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#17
ricambio generale di idea dopo avere pensato parlato con il termotecnico e idraulico ho deciso di prendere la caldea caldaia della jolly mec

#19
a marzo vi farò saperel'impianto sarà composto da la stufa, caldia junker CERAPUR/solar csw 30-a, centralina FW 200 climatica modulabile, stazione solare junker ags, accumulo di energia da 500 litri, 2 pannelli solari junker modello fkt 1s e altre cose che ne pensate?