La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

riscaldamento economico

#1
Ciao a tutti,
sicuramente vi farò una domanda banalissima ma desidero conoscere meglio le vostre testimonianze per capirmi meglio :oops: :
- per riscaldare un piano di un appartamento o di una villetta è conveniente il riscaldamento a pavimento o termostufa a pellet o termosifoni tradizionali a metano?
Parlo del risparmio del consumo e non del costo d'acquisto......
- quali sono i pro e i contro tra riscaldamento a pavimento - termostufa a pellet - termosifoni tradizionali?


Un'altra domanda: nel mio piano interrato ho una taverna, uno studio, un bagno, un box, ed un corridoio.
In taverna è provvista di due radiatori per termosifoni tradizionali e di una canna fumaria. Mettere un camino sicuramente è bello esteticamente ma personalmente non credo che sia indispensabile per scaldare l'aria (sono talmente pigrona che non amo preparare la legna :roll: ) e con i termosifoni credo che ci vuole tempo per scaldare e di conseguenza si rischia di pagare la bolletta alta. Pensavo di mettere il termostufa al posto del camino e collegare ai radiatori, facendo così si scalda di più e risparmio meglio il costo del consumo....
Voi potete confermarmi? o avete altri suggerimenti da dirmi?
Vi prego aiutatemi!
Grazie mille!

Re: riscaldamento economico

#2
Ferma!!

Il riscaldamento a paviemnto è conveniente a prescindere da quale sistema userai per riscaldare il liquido del circuito.

Per far sì che il tuo corpo percepisca il calore, la temperatura all'interno del circuito è molto più bassa nel sistema a pavimento, questo quindi è un vantaggio, grosso vantaggio!!

Re: riscaldamento economico

#6
non comprare una stufa a pellet ad aria ! Riscalda solo quanto tempo è accesa e solo intorno Le altre stanze saranno fredde Diferenza di temperatura sarà di 5-10 gradi
Il riscaldamento a pavimento è la scelta migliore Puoi usare una stufa -caldaia (pellet)ad acqa