La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problemone termoarredi caleido

#1
ciao a tutti!!! ho acquistato quattro piastre modello ICE della CALEIDO che quando si accendono e si spengono emettono fortissimi rumori metallici.... a nulla è valso contattar il rivenditore e il tecnico della caleido ... il problema non viene risolto .... abbiamo inviato un reclamo scritto al rivenditore... ma non ancora non si è risolto un bel nulla... e intanto la notte non si dorme più.... percge queste piastr non si riposano neanche la notte.... continuano imperterrite con questi fortissimi rumori.... consigli????

Re: problemone termoarredi caleido

#2
eccomi ancora qui! ieri ci contatta il venditore per dirci che il titolare dell'azienda è nella nostra città tra dieci giorni e quindi dobbiamo aspettare...... noi non sapendo che altro fare accettiamo di aspettare ancora..... ma pronti a rivolgerci ad un bravo avvocato...... dopo un pò ci richiama per dirci che il titolare dell'azienda CALEIDO anche se viene nella nostra città tra dieci giorni in realtà vuole risolvere la questione prima.... e menomale abbiamo pensato...... e che ci mette in contatto con lo stesso tecnico dellaCALEIDO CON CUI ABBIAMO GIà PARLATO.... uffa..... in pratica questo stesso tecnico ci aveva già detto di spurgare i termoarredi cioè di togliere l'aria secondo un particolare procedimento..... e noi lo abbiamo fatto anzi lo abbiamo fatto fare dall'idraulico che ce li ha installati, ma non si è risolto nulla..... adessonon so perchè vogliono ripetere l'esperimento in diretta cioè il tecnico deve parlare con l'idraulico mentre l'idraulico ripete lo spurgo dei termoarredi..... ma vi rendete conto...... siamo stufi e scocciati..... non si risolve nulla.... che delusione ..... :( ma secondo voi è normale che un azienda come la CALEIDO SI COMPORTI IN QUESTO MODO.... e intanto la notte si continua a non dormire :evil:

Re: problemone termoarredi caleido

#3
vi aggiorno!!! il commerciale dell'azienda caleido ci ha contattati dicendoci se gli inviamo un filmato prova dei rumori metallici emessi dai termoarredi!!!! gli inviamo un video ma ci ricontatta dicendoci che non si sente l'audio :evil: :evil: uffa!!! ora dovremmo inviarne un altro!!! speriamo ....intanto i termoarredi continuano con i loro sgdong!!! di notte di giorno ognivolta che si riscaldano e si raffreddano!!!! uffa, uffa, uffa!!!!

Re: problemone termoarredi caleido

#4
dopo una lunghissima odissea affinche l'azienda riuscisse a visionare la mail ,volete sapere cosa l'azienda caleido ci ha fatto sapere tramite il rivenditore? ci dicono che secondo loro i rumori metallici sono dovutiall'impianto ...... la nostra casa è in un condominio e nessuno ha problemi di questo tipo. ecco questa è la serieta della caleido vogliono liquidare il problema attribuendolo all'impianto..... ma noi abbiamo gia contattato piu idraulici che ci hanno assicurato che il problema non ha nulla a che vedere con l'impianto, ma che i rumori metallici sono dovuti ai termoarredi stessi!!!!! hanno proposto una perizia ma cosa dovrebbero periziare se hanno gia tratto le loro conclusioni?????

Re: problemone termoarredi caleido

#5
gennaiofreddo ha scritto:dopo una lunghissima odissea affinche l'azienda riuscisse a visionare la mail ,volete sapere cosa l'azienda caleido ci ha fatto sapere tramite il rivenditore? ci dicono che secondo loro i rumori metallici sono dovutiall'impianto ...... la nostra casa è in un condominio e nessuno ha problemi di questo tipo. ecco questa è la serieta della caleido vogliono liquidare il problema attribuendolo all'impianto..... ma noi abbiamo gia contattato piu idraulici che ci hanno assicurato che il problema non ha nulla a che vedere con l'impianto, ma che i rumori metallici sono dovuti ai termoarredi stessi!!!!! hanno proposto una perizia ma cosa dovrebbero periziare se hanno gia tratto le loro conclusioni?????
La perizia va fatto da un perito abilitato il quale farà le dichiarazioni da allegare alla lettera di un avvocato :wink:

Re: problemone termoarredi caleido

#6
grazie maha!!! stiamo tantando di risolvere in via amichevole.... o quantomeno civile.... ma sono passati piu di tre mesi..... e tra un po ci chiedono pure una perizia giurata..... con tanto di notaio .... mi sembra evidente la questione.... e credo pure a loro .... insomma è venuto un tecnico per la caldaia per collaudo a gennaio due idraulici pagati.... di cui uno proprio l'idraulico che ha fatto l'impianto abbiamo inviato 4 mail con filmati...... abbiamo fatto tutto quello che ci hanno chiesto e tutto a nostre spese.... mi sembra che stiano davvero esagerando .... gli ho anche proposto di venire loro a casa basta che risolviamo!!! comunque stiamo valutando di rivolgerci ad un avvocato tanto spendere per spendere almeno mi risparmio lo stress.....