La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

riscaldamento a pavimento e piastrelle

#1
Mi stanno per posare il pavimento in gres, ma l'idraulico non ha ancora acceso il riscaldamento a pavimento :shock:
è stata solo provata la pressione nei tubi.

io pensavo fosse meglio lasciare acceso il riscaldamento per qualche giorno per evitare dilatazioni e possibili fratture nelle piastrelle.

anche se chiedo adesso l'allacciamento del metano, passerebbero almeno 15 gg, con conseguente ritardo del piastrellista :?

voi come avete fatto?

Re: riscaldamento a pavimento e piastrelle

#2
Il mio costruttore, dopo mio sollecito, è riuscito a trovare una caldaia che poteva essere alimentata con le normali bombole di gas, ed ha acceso l'impianto, però secondo me lo ha fatto troppo velocemente (credo che abbia dedicato non più di 3 giorni a ciascun appartamento interessato dal problema). Altrimenti stavo già per avviare le pratiche per l'allaccio del gas, tanto non avevo urgenza di far posare parquet e pavimenti. Credo che però cercherò in qualche modo di farmi garantire da lui per iscritto sulla posa del pavimento, così se fra qualche anno avrò problemi...il problema sarà suo!
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: riscaldamento a pavimento e piastrelle

#3
Ciao Fabcons,
mi sa che ritarderemo il tutto. :?
devo chiedere l'allacciamento del metano, passerrano almeno 15/20 gg .
poi lasceremo acceso almeno una settimana.

non ho messo il parquet, ma solo gres, però vorrei proprio evitare di aver problemi con i pavimenti 8)

Re: riscaldamento a pavimento e piastrelle

#5
fabcons ha scritto:Il mio costruttore, dopo mio sollecito, è riuscito a trovare una caldaia che poteva essere alimentata con le normali bombole di gas, ed ha acceso l'impianto, però secondo me lo ha fatto troppo velocemente (credo che abbia dedicato non più di 3 giorni a ciascun appartamento interessato dal problema). Altrimenti stavo già per avviare le pratiche per l'allaccio del gas, tanto non avevo urgenza di far posare parquet e pavimenti. Credo che però cercherò in qualche modo di farmi garantire da lui per iscritto sulla posa del pavimento, così se fra qualche anno avrò problemi...il problema sarà suo!

:mrgreen: dopo sollecito ... uguale, uguale a te...
per domani si accende il riscaldamento ... per 3/4 giorni! :?