La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio sulla scelta dell'impianto di riscaldamento.

#1
Ciao a tutti, devo ristrutturare un appartamento da circa 70 mq. L'abitazione sarà abitata dalle 12 alle 14(pausa pranzo) e dalle 19 della sera alle 8 del mattino.
Ho molto sentito parlare dell'impianto a pavimento con caldaia a condensazione, ed avrei anche la possibilità di inserire un pannello sul tetto in grado per il riscaldamento dell'acqua.
Voi in fatto di consumo, cosa mi consigliate?

Re: Dubbio sulla scelta dell'impianto di riscaldamento.

#2
ciao fabrizio,
siccome il tuo pensiero è il consumo prima di tutto ti direi di coimbentare per bene la casa che è l'unico "impianto" che funziona 24 ore su 24 e per 360 giorni l'anno,una volta raggiunto un buon se non ottimo livello di isolamento si può parlare di impianti a pavimento,caldaie,pompe di calore ecc..
Detto questo il radiante a pavimento è un ottima soluzione ma per sfruttare al massimo le sue potenzialità e quindi maggior confort e minor consumi deve restare acceso sempre e l'acqua deve circolare sempre e alla più bassa temperatura possibile.

secondo me è meglio che dai un occhio anche a questi forum che sono più idonei di questo per quel che riguarda i tuoi dubbi.

http://cercaenergia.forumcommunity.net/

http://www.energeticambiente.it/

spero di esserti stato di aiuto :oops: