La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CAMINO MONTEGRAPPA?!?!?!??!?!?!

#1
Salve a tutti, mi sono finalmente deciso , e per la mia mansarda ho optato per il camino ,l'idea iniziale era una stufa a pellet ma abituato fin da piccolo con il camino non ho resistito. Credo di essermi innamorato di un caminetto della Montegrappa ,modello light 02 ,lunghezza 1,04 altezza 55 cm con cornice in maiolica nera con all'interno di quest'ultima un marmo chiaro.
Il tutto per la somma di 5500 euro compreso montaggio e cornice.
Ma visto che il camino oltre a fare la sua figura deve funzionare bene,vi chiede se qualcuno conosce questo modello e mi posso rassicurare visto che non sono un grande esperto!!!!

Re: CAMINO MONTEGRAPPA?!?!?!??!?!?!

#2
ciao Andrea,
non sono un'sperta di camini ma poco tempo fa io e il mio fidanzato stavamo per acquistare proprio quel modello. Concordo con te: è stupendo!!! Da quanto ne so ed ho potuto leggere anche qui sul forum, la Montegrappa è una ditta affidabile e questo camino ha tuttosommato un buon rendimento, senza rinunciare all'estetica...Insomma, penso tu possa stare tranquillo. Ovviamente poi se trovi un bravo (ed onesto) venditore ti farà un sopralluogo per valutare se questo camino è adatto alle tue esigenze.
Noi attualmente ci stiamo orientando per una stufa a pellet, ma solo per questioni di comodità e di spazio.....Ma se si può, il camino a legna è davvero tutta un'altra storia!!!
Se non sbaglio, Omenesi ha proprio questo camino, puoi trovare il suo album in galleria fotografica, così vedi il camino montato puoi e chiedere info direttamente a lei che lo ha.
Casa Mi & Jè:
www.alfemminile.com/album/casamije PW: bequiet
Commenti (sempre graditi!) qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=87321

Re: CAMINO MONTEGRAPPA?!?!?!??!?!?!

#3
chiocciolina84 ha scritto:ciao Andrea,
non sono un'sperta di camini ma poco tempo fa io e il mio fidanzato stavamo per acquistare proprio quel modello. Concordo con te: è stupendo!!! Da quanto ne so ed ho potuto leggere anche qui sul forum, la Montegrappa è una ditta affidabile e questo camino ha tuttosommato un buon rendimento, senza rinunciare all'estetica...Insomma, penso tu possa stare tranquillo. Ovviamente poi se trovi un bravo (ed onesto) venditore ti farà un sopralluogo per valutare se questo camino è adatto alle tue esigenze.
Noi attualmente ci stiamo orientando per una stufa a pellet, ma solo per questioni di comodità e di spazio.....Ma se si può, il camino a legna è davvero tutta un'altra storia!!!
Se non sbaglio, Omenesi ha proprio questo camino, puoi trovare il suo album in galleria fotografica, così vedi il camino montato puoi e chiedere info direttamente a lei che lo ha.

GRAZIE PER LA RISPOSTA ,SISI è VERAMENTE BELLISSIMO E IL SOPRALLUOGO è PREVISTO IN SETTIMANA,ADESSO VADO A VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA!!!