Beat di Tom Dixon

Qualcuno sa indicarmi il distributore/rivenditore in italia di queste lampade ?
Ho bisogno di verificare un'informazione tecnica, ca. l'attacco a soffitto e non so a chi rivolgermi :roll: .
Grazie mille :wink:
Immagine

Re: Beat di Tom Dixon

aleale ha scritto::shock:

beh non posso aggiungere altro... :mrgreen:

dai che scherzo e lo sai :lol: :wink:

l'effetto che vorrei ottenere è questo
Immagine
quello che non capisco è se si tratta di 3 attacchi distinti, così
Immagine
o se c'è modo di raggrupparle
Immagine

Se posso, mi permetto di darti delle opzioni giusto per avere un'idea:
- fai gli allacciamenti distinti
- fai un allacciamento unico: da un rosone fai partire 3-4 cavi (probabilmente bisogna allargare il foro di ingresso) e distanzi i cavi fissando a soffitto degli occhielli alla distanza che desideri
- crei una piccola struttura 40x40 o 60x60 di un'altrezza di un paio di cm sulla quale fissi i vari rosoni dei corpi illuminanti. potrebbe essere una struttura in acciaio, legno, cartongesso ecc... e potrebbe essere anche mobile nel senso che potresti montarla a terra e poi agganciarla...

loro probabilmente ti direbbero che è possibile solo la prima soluzione...

maha ... grazie .... ma ... ecco cerco di rappresentarti il problema ... io non capisco una cippa di elettricità ma so qual'è l'effetto finale che vorrei ottenere . L'elettricista ....ecco lui sicuramente ci capisce.... ma mi parla in un modo a me incomprensibile :? .

La situazione attuale è a al centro della stanza, c'è una forassite in cui posso ancora far passare qualche filo se voglio ... quindi che fò ?
Immagine

annsca ha scritto:maha ... grazie .... ma ... ecco cerco di rappresentarti il problema ... io non capisco una cippa di elettricità ma so qual'è l'effetto finale che vorrei ottenere . L'elettricista ....ecco lui sicuramente ci capisce.... ma mi parla in un modo a me incomprensibile :? .

La situazione attuale è a al centro della stanza, c'è una forassite in cui posso ancora far passare qualche filo se voglio ... quindi che fò ?
forassite????

e si che sono anche io un elettrico!! :mrgreen: :mrgreen: e di tubo corrugato!!
prova a spiegarmi l'effetto finale che vuoi ottenere, che magari riesco a spiegarti come fare o a farti da traduttore elettrico-italiano italiano-elettrico :mrgreen:

annsca ha scritto:ecco, nel frattempo grazie ad Ale, sono riuscita a capire cosa forse intendevi con la soluzione 2
così ?
Immagine
quella è la soluzione 3. la soluzione 2 implica usare un rosone unico (base che va attaccata a soffitto) per tute le lampade! al posto di usarne uno a lampada..

annsca ha scritto:l'effetto finale che vorrei ottenere è questo
Immagine
vorrei sapere se c'è un modo per ottenerlo avendo un unico punto luce oppure se devo fare 3 punti luce vicini vicini
3 buchi vicini ( se vedi la foto, sempre che sia reale e non una photoshoppata, noti che è un ribassamento con un controsoffitto, basta guardare lo split in alto)

non posso fare il controsoffitto in cucina perchè ho il cassonetto degli avvolgibili.

avevo trovata questa foto, che non è oggettivamente meravigliosa
Immagine
penso che qui il punto luce sia uno solo.
Immagine