La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lampada a sospensione decentrata twiggy di foscarini

#1
Ciao a tutti, sono un nuovo utente..vorrei chiedere consigli sulla lampada twiggy decentrata..
ho un unico pubto luce e ho bisogno di una lampada che illumi sia il tavolo,sia il banco colazione. Il punto luce è a metà tra i due piani..la soluzione migliore che ho viato su internet è proprio la twiggy..ma vorrei vedere altre soluzioni simili,se esistono. Nella scheda tecnica della twiggy si parla di braccio girevole..ma come si fa a girare il braccio?

Re: lampada a sospensione decentrata twiggy di foscarini

#2
Risposta molto banale.
Nella scheda tecnica è descritto che la Twiggy soffitto, Foscarini, è possibile orientarla dove si vuole fino ad un massimo di 330°, quindi senz'altro dovrebbe girarsi.

Però, praticamente, una volta fissato lo stelo, difficilmente si potrà muovere in continuazione il diffusore, anche perché è difficile far girare una lampada sospesa tra 2m/2m70cm di altezza.
In ogni caso, per toglierci ogni dubbio, ho rivolto il tuo quesito all'ufficio tecnico della Foscarini e ti farò sapere non appena mi risponderanno.
La scheda:
http://www.foscarini.com/it/lampade/sof ... wiggy.html
Immagine
Immagine

Re: lampada a sospensione decentrata twiggy di foscarini

#4
buongiorno. io ce l'ho e la lampada gira tranquillamente quasi tutta, biosogna solo assicurarsi la posizione di montaggio in modo da poterla girare di qua o di là per quel che serve

su un soffitto di 270 cm la lampada resta a 161 cm da terra quindi ovvio che deve stare sopra un tavolo o dove non ci si sbatte la testa.
Comunque è leggerissima perchè il braccio è diritto in effetti, scende col peso della lampada stessa e delle lampadine
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

Re: lampada a sospensione decentrata twiggy di foscarini

#7
Se servisse ancora, l'e-mail pervenutami dalla Foscarini:
..La lampada Twiggy soffitto può essere spostata tutte le volte che vuole nel corso della giornata senza alcun problema. Chiaramente diamo per scontato che il montaggio avvenga seguendo correttamente le istruzioni ed effettuato da una persona specializzata.