La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Videocitofono in appartamento con telecamera condominio esistente

#1
Buonasera a tutti,

avrei necessità di un parere/consiglio che riguarda l'installazione di un nuovo videocitofono al posto dell'attuale che ormai non funziona più.

La premessa:
il condominio ovviamente ha la telecamera sul citofono di strada, l'appartamento verrà ristrutturato a breve in quanto ci andremo ad abitare in febbraio 2022.

Un giro in rete l'ho fatto, ho notato i vari modelli VIMAR, quelli BTICINO ecc... siccome però faccio tutt'altro nella vita Mi chiedo se fosse possibile installare uno di quei modelli perché spesso Li ho visti in bundle insieme alla telecamera da mettere su strada, cosa che però a me non interessa.
Oppure esiste l'elettricista che con un bel "fai da te" e buoni risultati Ti installa un monitor touch screen insieme a un'applicazione che gestisce il tutto?
Avete ulteriori idee oltre quelle sopra come ad esempi altri marchi meno blasonati quindi più economici ma comunque validi?
Se poi il tutto può assorbire anche la funzione del termostato sarebbe l'ideale, così tolgo la scatoletta ormai gialla proprio sotto al citofono :)

L'idea resta comunque quella di avere un qualcosa di cablato, nulla di WiFi, ma sapendo che all'interno dell'appartamento ci sarà una connessione internet fibra. Non è che Ci vengono a trovare tutte queste persone eh :D però, sostituire per sostituire, visto che ci sono i lavori, se posso risolvere delle spazio occupato dal gigantesco URMET sarebbe una bella cosa...

Grazie a tutti in anticipo e con l'occasione, visto che è il mio primo post dell'anno: BUON ANNO A TUTTI/E!


Ale.