La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampadario design vicino trave - brand ILLUMINATI

#1
Buongiorno a tutti,
Io e mia moglie siamo arrivati alla scelta del lampadario da mettere nel living.

Premesso che ci saranno (variamente disposti) una 30ina di faretti philips hue, e che quindi gran parte dell'illuminazione ambientale verra da questi, volevamo piazzare un lampadario sul tavolo da pranzo (misure da chiudo 200x100).

L'unico problema è che sul tavolo passa una trave che, rispetto lo stesso, è decentrata a sinistra.

Con il controsoffitto abbiamo smorzato l'impatto della trave ma abbiamo il problema del lampadario. La soluzione più logica sarebbero i 3 classici cerchi led da montare ad altezze diverse, ma a mia moglie non piacciono.

In negozio ci hanno suggerito un modello, che troviamo molto carino, del brand "ILLUMINATI" , dal costo poco superiore le 2000 euro.

Premesso che pensavo di spendere molto meno, ma che il prezzo se giustificato da qualità e design non è affatto un problema, mi chiedevo se aveste dei feedback su questo brand (su internet non ho trovato nulla) e se avete altre idee per questo problema trave

Re: Lampadario design vicino trave - brand ILLUMINATI

#2
Ciao se il budget è 2000 euro, direi che la scelta è abbastanza ampia (anche senza andare per forza sulle 3 luci pendenti)
Non conosco il brand che citi, ma se vuoi ricevere consigli su possibili alternative che, ripeto su queste cifre sicuramente esistono, dicci qualcosa di più sullo stile della casa e sul tipo di sospensione che vi piace.
Altra cosa, non ho capito se la trave corre parallela al lato corto o lungo del tavolo.

Re: Lampadario design vicino trave - brand ILLUMINATI

#3
rossodicina ha scritto:
01/03/22 13:13
Ciao se il budget è 2000 euro, direi che la scelta è abbastanza ampia (anche senza andare per forza sulle 3 luci pendenti)
Non conosco il brand che citi, ma se vuoi ricevere consigli su possibili alternative che, ripeto su queste cifre sicuramente esistono, dicci qualcosa di più sullo stile della casa e sul tipo di sospensione che vi piace.
Altra cosa, non ho capito se la trave corre parallela al lato corto o lungo del tavolo.

La trave corre parallela al lato corto, mentre ovviamente il lampadario sarà parallelo al lato lungo.

Lo stile della casa è classico contemporaneo.

A terra gres effetto legno 20x120 della cerdomus.

Muri quasi bianchi con boiserie. (Non so dirti il ral, nella pittura c'è pochissimo nero e ancora meno marrone).

Nel salone ci stanno due porte scorrevoli di vetro trasparente con telaio nero.

Il tavolo (non ancora scelto) avrà il piede centrale nero e il ripiano di gres (colore non ancora deciso).

Non ci piacciono i lampadari pendenti con forma "a palla".


Se vuoi altri dettagli sono a disposizione.

Ho spulciato il catalogo "illuminati lighting" in negozio. I lampadari vanno da 2.000 a 9.000 euro (della serie che stiamo valutando), mentre accessori come lampada e applique da 100 a 400