iLLUMUNATEMI HELP

ciao a tutti vi chiedo aiuto, ho appena ristrutturato casa ma ho una problematica per l'illuminazione del soggiorno :roll: ho cercato di fare UNA BOZZA ORRENDA( non prendetemi in giro quando la vedrete) :mrgreen: praticamente la stanza è lunga con una finestra, il mio problema sorge dove vedete il tavolo, ho fatto lasciare dall'elettricista l'attacco per un lampadario proprio sopra il tavolo, ma mi è venuta la brillante idea di fare la parete SCURA con i colori di giorgio gresan NEVE che praticamente è glitterato e brilla che è una meraviglia ma solo con la luce puntata! qui sorge il mio dubbio...cosa mi consigliate????? se gli punto la luce brilla da matti...altrimenti no :( https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/ ... 7526_n.jpg e quindi penso di dover rinunciare a quei lampadari che scendono fin sul tavolo... dall'altro lato, diciamo fronte tv ci sarà il divano e ho la predisposizione x due applique! grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Re: iLLUMUNATEMI HELP

anch'io non rinuncerei alla sospensione sopra il tavolo e cercherei una soluzione , tipo piantana come sopra diceva petra, per illuminare la parete... per quest'ultima potresti anche cercare qualcosa leggero visivamente , ad esempio la parentesi, con il faro puntato sulla parete
Immagine
o con qualcosa di simile se hai delle prese basse
Immagine
Oppure per la sospensione , una lampada con illuminazione diffusa e non concentrata sul tavolo, in modo da illuminare anche la parete
Immagine
Immagine
l'effetto sulla parete dipenderà dalla potenza luminosa e dalla distanza della parete , imho

Complimenti per l'uso dei prodotti graesan, ho conosciuto un loro applicatore e, non solo i prodotti sono di qualità , anche i "ragazzi di giorgio" sono molto in gamba :wink:
Immagine

Non ho capito bene che tipo di vernice c'è su quella parete, ma puoi sempre illuminare bene solo la zona tavolo con una sospensione ad emissione diretta verso il basso, in modo che la parete non sia illuminata, se il problema è il brillamento - se ho compreso bene.. :roll:
Innumerevoli gli esempi e diverse le strade e le tipologie, dalla sospensione atipica DT Light di De Padova, alla più consueta Nur di Artemide, alla economica Hektar di Ikea, al 'grappolo' di sospensioni Fucsia di Flos, al paralume rivisitato Circles di Oluce, o alla Sonora sempre della stessa azienda - disponibile in numerose grandezze e finiture, alla più tecnica Ledino di Philips, economica per l'esercizio.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

petra18 ha scritto:merita questo applicatore ? 8) :mrgreen:
dipende da cosa intendi per "merita" :roll: :lol: , a noi è parso molto in gamba , professionalmente ... il tedesco del Cersaie meritava da altri punti di vista , capito mi hai ? :mrgreen:
Immagine

giorgio gresan fa delle belle pitture...ed io amando i glitter................ che ve lo dico a fare?? è una pittura favolosa, a me l'ha fatta mio cognato e sinceramente non è difficile da trattare..., ps grazie per le belle ideeee...forzaaa accetto altri suggerimenti

COMUNQUE il mio problema è ILLUMINARE IL MURO GLITTER...però non mi piacciono le lampade da terra..e non posso spendere 400 euro per un lampadario :'( confido in voi, che date sempre dei consigli MERAVIGLIOSI :oops: .. GRAZIE adesso vi dico quali sono quelli che preferisco

petra18 ha scritto:puoi dare un minimo di indicazione sui tuoi gusti ? :roll: ad eempio fra quelle postate quale preferisci ?
Immagine
questo esempio è splendido, come mi piace sonora di oluce, la casa la sto arrendando instile moderno shabby chic (ma + moderno) della serie a terra ho posato un gres porcellanato finto legno grigio, esattamente il jungle mud della sadon, muri tutti bianchi con solo una parete x stanza colorata ...cucina classica homecucine.it la contea bianca... scrivo ciò x farvi capire il genere, il tavolo è argentato... :mrgreen:

Quindi ti occorre una sospensione che illumini anche in maniera diffusa un ambiente shabby budget sotto i 400, giusto?
Appoggio l'idea di Petra di posizionare una Parentesi Flos, in un angolo della parete 'glitter', funzionale ed economica, e qualora si decidesse di spostarla altrove è facilmente rimovibile. Così si potrebbe ovviare alla parete in ombra:
Immagine
Opzioni di sospensione low-cost per il tavolo.
Dalle versioni a led della nuova PS2012 , al gioco delle Vate in carta di riso, raggruppate insieme (alla libreria del museo del Chiostro del Bramante, Roma), tutto Ikea, alle repliche come la cupola finitura ruggine e non, di LeroyMerlin, e della stessa catena la simil-Turciù (Flex, di Light):
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..infine, incredibilmente più bella Turciù, ambientata, di Catellani:
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Anche, per l'illuminazione del tavolo e della zona circostante, Tolomeo terra, di Artemide, trovo sia un pezzo eccezionale per versatilità e funzionalità (e per costo, tutto sommato più 'leggero' rispetto ad altri prodotti da terra meno titolati), benché sia stato disegnato dal duo De Lucchi e Fassina negli anni '80, nell'87.