una lampada simile da posizionare sopra il tavolo

Moderatore: Steve1973
lot ha scritto:2 cose.
Tavolo, ti occorre come mi hai detto, luce diretta, per vedere quello che si mangia. Quindi occorrerebbe una lampada a stelo, il cui diffusore normalmente è pensato debba cadere al centro tavola 'scavallando' in altezza agevolmente chi è seduto. Cioè il piano è illuminato da luce diretta e i commensali non si fanno ombra.
Piantana con emissione verso l'alto, o lampada da terra in tessuto con emissione diffusa tipo quelle in tessuto elasticizzate (ma dovrebbe essere molto compatta di dimensioni se c'è poco spazio, è difficile). Ma potrebbe creare delle ombre sul piano, se tra di essa e il tavolo è seduto un commensale..
gia dalle foto nn c'e mai nessuno a capotavola... chissa perche!lot ha scritto:Ma certo, Laura:
intanto, DT Light, di De Paova..![]()
La scheda:
http://www.depadova.it/it/casa/accessories/dt-light/
Niente immagini, posso vederle solo stasera.Laura82 ha scritto:Uploaded with ImageShack
hmmm magari mi faccio io dei film che non esistono.... tu quando puoi guarda la foto... se in tanto mi vuoi prestare la tua flos faccio le provelot ha scritto:Niente immagini, posso vederle solo stasera.Laura82 ha scritto:Uploaded with ImageShack
Non capisco il problema del capotavola. Guarda le dimensioni delle lampade a stelo e la loro altezza, e pure della DT Light.
Per la mia Arco (Flos) - da esperienza diretta - che cade sopra un tavolo tondo, quindi il capotavola non esiste perché è tutta occupata da commensali, da ogni lato, il problema non sussiste.
Petra... mi ero persa il tuo postpetra18 ha scritto:mi chiedevo se non esiste una sorta di sospensione da agganciare al soffitto ma che abbia un filo cosi' da potere essere collegata a qualsiasi presanon so se sono stata chiara .
una lampada simile da posizionare sopra il tavolo![]()
che dici laura ? boh
![]()
dipende...petra18 ha scritto:il filo sarebbe a vista . fa schifissimo ?
solitamente se ci hanno pareti e soffitti particolari si adottano soluzioni simili. nel mio caso in cantina ho il filo a vista (pareti pietra soffitto di mattoni ) .