Re: Abat jours diversi...

Immagine
Immagine
Comodini con lampade retrò a basso costo. Lampe de bureau dalla Maison Coloniàle accanto alla mitica Eclisse, di Magistretti per Artemide o in alternativa il fanale della Touch di Brandani o la serie da tavolo One della Mascagni, tutte viste al Macef di quest'anno.. :roll:
Immagine
Immagine

Anche qui, come per l'ingresso, ho trascurato per qualche settimana, ma ora sto riprendendo il discorso con le idee ancor più confuse! :mrgreen:
Passo in un attimo dalla Nemo Cassina Honoka, che riprende lo stile di quelle con cui avevo iniziato il topic (ma ora andremmo su due abat jours uguali, non diversi)
Immagine
ad alcune fantastiche di Catellani e Smith (dall'Uomo della Luce alla serie Postkrisi fino alla Malagolina)
Immagine
Immagine
Immagine
alla strana ma simpaticissima coppia Lightboy & Lightgirl
Immagine
oppure virare sul moderno, quasi da scrivania, con le Flos Kelvin miniled
Immagine
o...chi piu' ne ha, piu' ne metta :mrgreen: Vogliamo forse dimenticare le Penta Loop in cuoio, richiamo all'armadio?
Sono in confusione totale, ma con la consapevolezza che quando ti piacciono tutte, comunque scegli non sbagli
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Anch'io Fab, credo sia un fatto - quando il locale è già ben illuminato - principalmente di gusto quando si parla di abat-jours.
Fatevi un piacere e scegliete solo cose che piacciono ad entrambi, l'offerta è ricca.. :wink:
Sulle lampade della Catellani in camera, sfondi il solito portone con me.. dato che provocano un impatto emozionale, a causa dell'effetto luminoso generato dall'involucro/diffusore.. :D

Fab, ti ringrazio.. auguro anche a te un 2013 pieno di belle sorprese.., mentre riguardo la mia presenza.. sono io che devo ringraziarti - e ringraziare tutti gli altri - per la pazienza e per il privilegio che tutti mi concedono per il loro ascolto, perché ti assicuro che star qui per me è un puro piacere.. :D

Re: Abat jours diversi... e invece no. Finalmente la scelta!

Sono inc... nero! Dopo 35 giorni di attesa, oggi ritiro le mie belle Malagoline, tutto orgoglioso delle attenzioni del produttore (scatola in legno, addirittura guanti all'interno della scatola da usare in caso di manutenzioni...), vado ad inserire le spine, ed una delle due non dà segni di vita!!!! Domani la riporto di corsa, ma temo che ormai la rivedrò a settembre :evil:
Come se non bastasse, la Nobi ordinata insieme non è arrivata causa ritardi di fornitura di Fontana Arte (ho capito bene che c'è qualche cambio societario in corso? Lot confermi? O ci sono problemi di altra natura?). Accetto allora quella esposta, dopo aver controllato che fosse esattamente pari al nuovo, ma mi viene detto che il riflettore qualche tempo fa (quando il negozio ordinò quella) non era compreso nel prezzo, mentre lo è oggi. Lì per lì ci passo sopra, e la accetto senza riflettore, preso dal dover correre per altri impegni, poi stasera a casa con calma ci ripenso. Perchè oltre al danno la beffa? Accetto una lampada esposta per ovviare a colpe non mie e ritardi di qualcuno, e in più mi ritrovo a dover pagare un accessorio che altrimenti avrei avuto compreso nel prezzo? Domani se mi dà il riflettore gratis è bene, altrimenti gli ridò proprio la lampada ed aspetto la nuova, se arriva, o magari ne scelgo proprio un'altra, visto che mia moglie non è stata troppo contenta della scelta e così posso rimediare in parte! In fondo non mi pare di essere nel torto, nè di chiedere cose non giuste

fabcons ha scritto:Sono inc... nero! Dopo 35 giorni di attesa, oggi ritiro le mie belle Malagoline, tutto orgoglioso delle attenzioni del produttore (scatola in legno, addirittura guanti all'interno della scatola da usare in caso di manutenzioni...), vado ad inserire le spine, ed una delle due non dà segni di vita!!!! Domani la riporto di corsa, ma temo che ormai la rivedrò a settembre :evil:
Già, è il led che non va.. immagino che per la Malagola non si possa sostituire come una normale lampadina avvitabile, e che dovrai restituire l'intera abat-jour.. Sulla Nobi poi, strano visto che è tra i modelli più prodotti e venduti da Fontana Arte, indipendentemente che il marchio navighi o no in brutte acque.. Mi spiace Fab.. :|

Grazie per la solidarietà. Per la Malagolina domani contattano l'azienda, probabilmente domani stesso la rispediscono. Per la Nobi pare già risolto, con tanto di scuse per l'incomprensione tra il titolare e l'assistente, e preghiera di non montarla ancora perché pare che la nuova sia in viaggio, quindi ci tengono a consegnarmi la nuova riprendendosi quella da esposizione. Oggi direi che il punto vendita ha riconquistato la mia stima ed ha mantenuto un cliente per il futuro

Re: Abat jours diversi... e invece no. Finalmente le foto!

Secondo me è soprattutto una botta di c...! :D
A parte gli scherzi, in quella stanza ho voluto fortemente lampade di Catellani perchè il colore ed il tipo di verniciatura delle pareti ben si prestavano ad esaltare la loro luce. Ed il risultato è esattamente quello che speravo. Così come quando mi deciderò di mettere una madia nel sottoscala, come lampada da appoggio probabilmente andrò ancora su Catellani (un vero mito, ormai, per me!), ma su un tipo di lampada che sappia esaltare l'effetto velluto della vernice della zona giorno.
Però devo ringraziare te e alcuni altri utenti del forum, perchè negli ultimi tempi ho imparato molto del mondo dell'illuminazione, e ne sono diventato un pochino appassionato (quasi maniaco in certi momenti :D ). Tanto che oggi anche per le ultime stanze rimaste, quelle di solito meno curate, da lampadina appesa :D (ripostigli, lavanderia, cabina armadio), vorrei comunque metterci lampade di un certo genere, non costosissime, ma comunque non quelle da mercatone qualsiasi. Ad esempio, in un ripostiglio, per problemi di pendenza del tetto che non dava molto spazio ad un applique sporgente, ho messo una Leucos Zero a luce frontale. Per la piccola cabina armadio delle bimbe sto valutando ad esempio la Flos Glo ball della misura idonea. Così come sono dispiaciuto di aver fatto le altre scelte prima di conoscere voi. Oggi, se potessi tornare indietro, farei probabilmente diversa l'illuminazione ad incasso del soggiorno (che è anche scarsa), e non so se ripeterei le Gregg in tutte le stanze (bagni compresi!), o in qualche caso sceglierei lampade più particolari (tra le migliaia che suggerisci tu in ogni thread)