La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: LAMAPADA DA TERRA AD ARCO

#16
alexcs ha scritto:lo dicevo perchè io vorrei tenerla vicino il divano e poi usarla acnhe per il tavolo da pranzo e probabilmente l'altezza per divano e tavolo sono diverse oppure no?
Sì, sono 2 quote diverse ma andrebbe bene anche se lo stelo fosse fisso, basta posizionare la lampada diversamente. Te ne accorgerai quando la sistemerai dal vivo.. :wink:
..il paralume meglio seta o pergamena?
Starò sicuramente dicendo banalità.., ma per un uso variato ed una diffusione della luce sia diretta che indiretta (per tavolo e zona divano) qualcosina meglio il diffusore in pergamena rispetto al raso di seta: il primo ha doti di trasparenza appena superiori, e poi.. è sopratutto un fatto di gusto. :roll:

Re: LAMAPADA DA TERRA AD ARCO

#20
alexcs ha scritto:ho dato uno sguardo ma non ho trovato niente.

meglio con dimmer o senza?

e poi scusa l'ignoranza :oops: ma per il dimmer devo far prevedere quaclosa di diverso nell'impianto elettrico oppure non è nencessario? :roll:
Intanto pensiamo al modello che ti serve e che ti piace.. per il dimmer c'è tempo. E poi è sufficiente un comunissimo dimmer a rotella.. :wink:

Re: LAMAPADA DA TERRA AD ARCO

#23
allora stamattina un po di giretti ho visto twiggy e tolomeo vicine nello stesso negozio. poi sono stato da coin casa dove ho visto alcune lampade Kare se non ho letto male ma non la Gooseneck.

diciamo che continuiamo a preferire la twiggy anche se tolomeo non è male (l'ho vista in pergamena) mentre per quelle della coin/Kare sanno troppo di copiatura.. :shock:

le ricerche vanno avanti..... mi restano 2 negozi in zona da vedere ed intanto se ti vengono idee te ne ringrazio :D

Re: LAMAPADA DA TERRA AD ARCO

#27
stavo guardando cattelan e ligne roset, per esempio la Night di LR sembra poter andare che ne dici?
solo ceh ho già visto che in zona da me non ci sono rivenditori... :oops:

poi guardavo anche bo concept e italamp che prezzi hanno?

Re: LAMAPADA DA TERRA AD ARCO

#28
alexcs ha scritto:stavo guardando cattelan e ligne roset, per esempio la Night di LR sembra poter andare che ne dici?
solo ceh ho già visto che in zona da me non ci sono rivenditori... :oops:

poi guardavo anche bo concept e italamp che prezzi hanno?
aggiungo la Bow di Pan con un prezzo interessante la conosci?