Re: sospensione cucina

Grazie Lalli...
mi sa che alla fine prenderò davvero le 2 Castore.
Le Glo non le ho viste mai dal vivo ma solo in foto e non mi parevano male ma ...€700,00 per la grande? Ma quanto grande? Deve essere proprio grande grande per quel prezzo :shock:
Appena riesco a capire come scaricare la foto della cucina ve la posto per darvi un'idea dello spazio da iilluminare (che è poco ma piuttosto articolato e soprattutto tanto buio perchè l'ambiente non è ben esposto)...
Grazie per gli interventi...siete sempre una fonte inesauribile di idee :wink:

Re: sospensione cucina + foto

Altraluce...grazie per il suggerimento...
Volevo farvi vedere la kucina ...magari aiuta...
...Premesso che sono imbranata (anche) con le foto....
Et voilà ...sigggnnnori e sigggnore..."il regno".... dei "4 salti in padella"....(dei quali senza falsa modestia sono la reginetta :( :D :D :D )
foto 1
Immagine
foto 2
Immagine

....Capito ora?
Comunque di meglio non riesco a fare quindi almeno datemi merito per l'impegno (...tra l'altro mi chiedevo...se io per postare 2 foto ci ho messo 1 ora ma quanto ci vuole a farsi un album intero??? :shock: :shock: :shock: )

La tua cucina assomiglia molto alla mia come colori soltanto la mia ha le colonne bianche come i pensili ed ha una disposizione lineare. Sul tavolo ho posizionato la sospensione ktribe S2 della Flos versione trasparente e devo dire che mi ci trovo bene. Le versioni più belle, secondo me, sono quella argentata e quella color bronzo ma nel mio caso avevo necessità anche di illuminare indirettamente il resto della stanza e queste versioni sono più indicate per una illuminazione diretta verso il basso. Prova a guardare sul sito, ci sono di varie dimensioni. Dimenticavo, il pregio maggiore è il costo molto al di sotto di tante altre lampade di design. Un'altra sospensione molto bella ce l'ha in cucina kiwina però non mi ricordo cos'è.
In bocca al lupo per la scelta!!!

Quoto sia le Ch'i (Penta) che le K-Tribe (Flos), e rilancio con delle sospensioni di media grandezza:
la sfera schiacciata della Print di Established&Sons o la irregolarità piacevole di Gregg di Foscarini (da scegliere in grandezze diverse, meglio forse la versione intermedia)..
Immagine
Immagine
..oppure il modulo cilindrico luminoso schiacciato, sorgente fluo, tessuto/policarbonato, come quello della Circus di Ligne Roset, Discovolante di Modoluce, Lilith di ALT Luci Alternative, Ercole della Targetti e forse la più indicata, dato l'altezza contenutissima (22cm) e l'efficacia, Neutra, della Kartell ..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..di Vibia, Big (diam.1m), è quasi un'apertura nel soffitto della luce, come se appunto il soffitto venisse 'sfondato' per ottenere un'emissione forte e 'a giorno':
Immagine
Immagine
..o per non star a conteggiare i cm che restano tra soffitto e cucina, Sun di Valenti, e Velo, di Fontana Arte..
Immagine
Immagine
..infine, la mia preferita, che potrebbe andare con 270cm: la Hut, di Woodnotes.. :wink:
Immagine
Immagine

Due modelli misconosciuti, in realtà due classici decò/Novecento rivisitati di cui mantengono memoria ed eleganza, dal costo contenuto, con sorgenti e materiali moderni, che permettono loro di ottenere un'emissione di grande efficacia;
da qui, la durata del loro stazionare nei rispettivi cataloghi di Luceplan ed Artemide:
Trama, design di Balestrini e Longhi (anche in versione con altezza aggiustabile agendo sul contrappeso), dell'86 e Zsu-Zsu, design Örni Halloween del '94.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

mikiglass ha scritto:
gaia2010 ha scritto:......... Altra lampada che secondo me potrebbe andare bene sulla penisola è una lampada che in realtà ho visto solo in un'immagine composta da 3/4 tubi neon incrociati attaccati al filo della sospensione rosso. Avete idea di quale sia la casa produttrice?
Grazie per l'aiuto :) :) :)

Forse Ottavia???
Immagine

OT: una lampada mia omonima!!!! :D
se non fosse che non mi convince in toto mi autociterei acquistandola...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani