La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: LAMAPADA DA TERRA AD ARCO

#46
Immagine


Sai già cosa devi illuminare con quelle sospensioni cilindriche? Quale mobile?
Oggi, (quasi) tutte le case di illuminazione hanno in catalogo sospensioni cilindriche. Spesso realizzate in metallo (ma anche in vetro, non ho capito in che materiale ti piace..?) in finitura verniciata.
Quindi, è anche e sopratutto un problema di costo, a mio avviso, cioè reperire il modello giusto ad un costo accettabile.
Tra le prime sospensioni di questo genere, di Viabizzuno, le Cilindro, disponibili in varie finiture.
Info:
http://www.viabizzuno.com/index.php?pag ... Gruppo=481
Immagine
Immagine
Immagine

Re: LAMAPADA DA TERRA AD ARCO

#47
[quote="lot"]
Immagine


Sai già cosa devi illuminare con quelle sospensioni cilindriche? Quale mobile?
Oggi, (quasi) tutte le case di illuminazione hanno in catalogo sospensioni cilindriche. Spesso realizzate in metallo (ma anche in vetro, non ho capito in che materiale ti piace..?) in finitura verniciata.
Quindi, è anche e sopratutto un problema di costo, a mio avviso, cioè reperire il modello giusto ad un costo accettabile.

dove vedi il tavolo sarebbe previsto un mobiletto basso da ingresso con 2 lamapade a cilindro ed altezza diversa
poi altre 2 sarebbero previste tra la fine della parete attrezzata e la porta scorrevole con uno specchio per sfondo. Inoltre sopra la parete attrezzata ci saranno dei faretti nel controsoffitto ed anche nel controsoffitto tra le 2 coppie di lampade.

Che ne pensi? tu che sei un superesperto :mrgreen:

Re: LAMAPADA DA TERRA AD ARCO

#50
per i cilindri appesi devono essere trasparenti o bianchi al limite con qualche parte cromata per la forma ancora sono indeciso dovendone mettere 2 coppie magari ad altezze diverse e abbinate a faretti che seguono sul controsoffitto. :shock: :oops:

Re: LAMAPADA DA TERRA AD ARCO

#56
Decentrata/lineare. Quando il punto luce non coincide con la zona da illuminare o se si vogliono scorrere le sospensioni su una canalina, od anche quando i cavi di metallo di attacco delle lampade al soffitto sono diversi dai cavi elettrici, e questi in genere convergono tutti in un plafoncino (il punto luce):
Immagine
Immagine
Anche, 'lineare' è un termine che si intende per sospensioni che contengono fonti fluo 'lunghe', i tubi fluorescenti.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine