La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Can Can di Flos

#1
Ho visto oggi questa sospensione di Flos e mi è piaciuta molto!
Qualcuno ce l'ha? Vorrei capire se è luminosa oppure il fatto che sia a campana la rende poco efficace.
Inoltre...in che tipo di ambiente la vedete più adatta?

Re: Can Can di Flos

#2
Inannzitutto la scheda dalla Flos:
http://217.169.111.182/decorative/PDS.a ... laF1554009
Immagine
Immagine
Can Can, di Marcel Wanders, 2011.
Posso dire che è un prodotto che non ho digerito particolarmente della Flos, come anche operazioni come Teca di Gilad, sotto. In tempi di crisi come questo, che coinvolgono inevitabilmente l'intero settore, sono piuttosto critico, personalmente, ma è una mia idea, chiaro, con la recente politica aziendale che privilegia la produzione di pezzi discutibili e perdendo la grande occasione di rieditare con una tecnologia aggiornata, il patrimonio assorbito da Gino Sarfatti e quelle che sono alcune straordinarie sue invenzioni, prodotte per la Arteluce. Un vero spreco. Che peccato. Una critica che mi sento di rivolgere anche alla Fontana Arte, in considerazione del parco di pezzi storici che potrebbe riportare in auge, con investimenti nemmeno esorbitanti.
Riguardo la Can Can, onestamente si tratta di una sospensione adeguata per l'illuminazione sopratuttto diretta di piani e tavoli, anche se adoperata per l'illuminazione generale, e la sorgente alogena bilancia lo schermo di policarbonato trasparente e/o colorato posto nella calotta a campana.
Immagine

Re: Can Can di Flos

#4
MoonLover ha scritto:Ti ringrazio.
Io avevo in mente di utilizzarla per illuminare una stanza e non un piano di lavoro/scrivania/tavolo...quindi non so se la cosa è fattibile o meno..
Fattibile, certo.. :D
Dipende dal tipo di stanza, grandezza, funzioni che vi si svolgono, ecc.. :roll:
Comunque, Moon, fai conto che parlavo tra me e me, sai uno sfogo ogni tanto ci vuole, metti poi che oggi è martedì ma è come se fosse lunedì.. :|

Re: Can Can di Flos

#5
Mah, avevo pensato alla camera visto che sarà bianca e lilla...pensavo di abbinarci questo al posto del classico lampadario con cristalli che avevo addocchiato...però in effetti non so se è sufficiente come illuminazione. Però in camera la luce serve quindi scarsa non può essere.

Comunque, ben vengano gli sfoghi...soprattutto perchè è così difficile riprendere la routine... :roll: