La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminare una cucina-soggiorno di 4.2*3.9 mt h 2.70

#1
salve , a tutti , ho un problema a me a mia moglie non piacciono i lampadari :)

allora avevamo pensato ( dato la predisposizione centrale per la luce) a far fare un disegno centrale al soffitto in cartongessodi 1x1 mt circa( rombo tondo ovale ancora siamo indecisi)colorato di arancio( le pareti le lasciamo bianche per illuminare di piu) , ma questo non è il problema , il problema è con cosa illuminarlo:

- preso nota nei vari forum che i faretti consumano e non fanno luce per nulla , a patto di non metterne 20
- quelli a led ne servono 40 ;)
- che altre alternative vi possono essere?

ho visto in rete dei fari a lampade neon , ma staranno bene in cucina ? li ha mai messi nessuno?( di solito si vedono nei negozi)
mi sembrano grandotti.

e poi quanti ne necessiterei? 3-4?

altre idee?

Re: illuminare una cucina-soggiorno di 4.2*3.9 mt h 2.70

#3
non ho capito bene la richiesta : si tratta di illuminare un tavolo in cucina oppure con questo abbassatamento (1*1) intendi illuminare l'intero ambiente ?

E ancora, se pensi ai fari utilizzati nei negozi, perchè vuoi fare l'abbassamento del soffitto ? di solito quei fari sono montati su binari elettrificati
Immagine
Un'alternativa, visto che parli di abbassamento in cartongesso (ma dovresti pensare ad un'area maggiore) e di uso di tubi fluorescenti
Immagine
se n'è parlato qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79692
Immagine

Re: illuminare una cucina-soggiorno di 4.2*3.9 mt h 2.70

#4
no infatti l'abbassamento era per un puro fatto estetico , non per necessita.

adesso cmq stiamo cercando vie alternative di illuminazione, sempre impiegando il cartongesso per decorare il soffitto ma applicandoci altre illuminazioni. stiamo girando un po.

i faretti non mi rendono la cucina sufficentemente luminosa ( a meno di non metterne tanti).

li opteremo per la camera , dove non serve luce.

grazie cmq