La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Sarfatti sì o no? e con cosa lo abbino?

#16
Allora, ti confesso, possiedo una lampada di Oluce e la lampadina di forma particolare e schermata per la sua esatta metà costa molto e per la mia Spider, di recupero, spendendo poco più di 150 euro tra acquisto e restauro (ma costerebbe 700 circa, nuova), ho comprato una semplice lampada ad incandescenza a baionetta satinata, e va bene così.. :wink:
Quindi la lampada di Agnoli la trovo molto bella e, personalmente, farei il possibile per tenerla (ed usarla veramente, non in uno sgabuzzino).
Potresti sostituire facilmente il file elettrico spezzato, mentre la lampada satinata (alogena o fluo) da 75W con attacco alla francese (a baionetta) si reperisce anche sul web dove puoi ordinarla, mentre il dimmer puoi inserirlo o sul cavo elettrico, tagliandolo, di quelli semplici a rotella oppure, esistono di quelli a parete, cioè che si inseriscono tra spina del cavo dell'apparecchio e presa a parete.
Forse entrambi potresti reperirli anche direttamente dal tuo LeroyMerlin (catena francese).. :idea:
Ultima modifica di lot il 10/06/12 10:00, modificato 1 volta in totale.

Re: Sarfatti sì o no? e con cosa lo abbino?

#27
annsca ha scritto:e se, riprendendo il metallo cromato della sarfatti, una barra luminosa super tecnica e moderna

Dance Long di Tobias Grau
Immagine
Sul genere, qui ci sono diverse proposte
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=barr%2A

troppo netto il contrasto ? chissà però se è efficiente come illuminazione generale :roll:
beh.. intanto GRAZIE annsca e lot!!! :D :D
che carini ad avermi dato tanti spunti...

vado per ordine
questa è molto molto bella. non conoscevo neanche lontanamente né il marchio né tantomeno la lampada. ora faccio qualche ricerchina.
ah... i contrasti mi piacciono, anche se talvolta devo sforzarmi di non cadere nella tentazione di fare il 'composé'...

Re: Sarfatti sì o no? e con cosa lo abbino?

#28
lot ha scritto:Perché no, e, sull'idea di Ann.., una cosa iperminimale a led? :roll:
La linea di luce, esilissima, emissione diretta ma che non abbaglia e che non si percepisce se non si è di fronte, un corpo struttura solo 2,4cm, eppure è l'ideale per ambienti di lavoro non troppo ampi (anche cucina), la serie Pop di Oty Light:
http://www.otylight.com/it/product-item/pop-122-202/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
anche questa incontra molto il mio gusto.
mi ricorda inoltre una spada laser, reminiscenza di uno dei miei film preferiti Guerre Stellari, :mrgreen:
unico dubbio: forse mi servirebbe un'illuminazione diffusa, mentre questa 'guarda' verso il basso soltanto, se non sbaglio.

Re: Sarfatti sì o no? e con cosa lo abbino?

#29
lot ha scritto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Anche se restano sempre molto belle, sia da accese che da spente, le lampade che portano lo stesso nome del brand finnico, le Secto (prime due foto), indubbiamente.. :roll:
queste non vorrei neanche commentarle. :wink:
erano la mia prima scelta.
un vero e proprio colpo di fulmine per tutte le luci della Secto Design.
quando ho cominciato ad interessarmi per l'arredamento della mia casa, ho scoperto una strana affinità per tutto ciò che è scandinavo, che mi ha anche un po' stupito perché non l'avrei mai detto, mi sarei dichiarata piuttosto barocca ma tant'è...

Re: Sarfatti sì o no? e con cosa lo abbino?

#30
lot ha scritto:Divertente l'effetto della Ghost di Matteo Ugolini, tra le novità di Karman, che colloquierebbe con ironia anche col Sarfatti non solo con i globi di &tradition..
http://www.karmanitalia.it/ita/Catalogo_novita.html
Immagine
..della stessa casa, interessante anche l'atmosferica Kimono, dello stesso designer, in vetroresina, chiara reminescenza delle lanterne giapponesi, insomma, pura poesia di luce.. :roll:
Immagine
Immagine
molto carina e divertente Ghost! come peraltro molte altre proposte del catalogo Karman che non conoscevo (sai che novità...), una bella scoperta davvero, grazie Lot!
adoro quando la creatività si sposa con l'intelligenza e col sorriso!

meno nel mio stile le Kimono, belle ma non adatte a me.