La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lampada da terra per illuminare zona pranzo

#20
mi sono quasi... convinta per una lampada ad arco... ma.... la flos non rientra nel mio buget. Avrei una domanda tecninca. La lunghezza dell'arco quanto deve essere per centrare un tavolo lungo 180M? la base quanto deve stare distante dal tavolo?
piu o meno! :oops: :? premetto che non ho individuato ancora nessuna lampada... ma almeno saprei cercare meglio!
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

Re: Lampada da terra per illuminare zona pranzo

#23
Laura82 ha scritto:..La lunghezza dell'arco quanto deve essere per centrare un tavolo lungo 180M? la base quanto deve stare distante dal tavolo?
piu o meno! :oops: :? premetto che non ho individuato ancora nessuna lampada... ma almeno saprei cercare meglio!
Esistono numerosi topic sulle lampade a stelo e tipo Arco.
Beh, potresti attenerti sulle dimensioni della Twiggy , tra le più funzionali lampade a stelo in circolazione, che ha 2 allunghe cha la portano in lunghezza dai 170 ai 200cm..:
http://www.foscarini.com/prodotti_sched ... 30&lang=it
Immagine

Re: Lampada da terra per illuminare zona pranzo

#25
lot ha scritto:
Laura82 ha scritto:..La lunghezza dell'arco quanto deve essere per centrare un tavolo lungo 180M? la base quanto deve stare distante dal tavolo?
piu o meno! :oops: :? premetto che non ho individuato ancora nessuna lampada... ma almeno saprei cercare meglio!
Esistono numerosi topic sulle lampade a stelo e tipo Arco.
Beh, potresti attenerti sulle dimensioni della Twiggy , tra le più funzionali lampade a stelo in circolazione, che ha 2 allunghe cha la portano in lunghezza dai 170 ai 200cm..:
http://www.foscarini.com/prodotti_sched ... 30&lang=it
Immagine
già con la twiggy ci avviciniamo! grazie
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

Re: Lampada da terra per illuminare zona pranzo

#27
Laura82 ha scritto:..La lunghezza dell'arco quanto deve essere per centrare un tavolo lungo 180M? la base quanto deve stare distante dal tavolo?
piu o meno! :oops: :? premetto che non ho individuato ancora nessuna lampada... ma almeno saprei cercare meglio!
Così, ad occhio, ragionando.. allora, se il tavolo è lungo 180cm ed è rettangolare, se la lampada la posizionerai in modo perpendicolare al tavolo (sul suo lato lungo) non occorre che lo stelo sia particolarmente lungo. Se invece dovrai posizionarla dal lato del capotavola (lato corto) per star tranquilla dovresti avere almeno uno stelo di almeno 170/180cm di lunghezza, grossolanamente. Ma potresti far le prove tu stessa con un metro e vedere di quanto spazio hai bisogno e quanto dovrà essere lungo lo stelo della futura lampada.. :wink: :roll:

Re: Lampada da terra per illuminare zona pranzo

#29
Momento creativo. 8)
Eppure ce la vedrei una sospensione sul tipo Moaré (santa&Cole) od una cosa simile, a paralume, artigianale o commerciale a caduta sul tavolo e con gancio a soffitto, col cavo elettrico che scende a parete, da una parte, un pò come ha fatto la mitica Anna Valchi, dal cui album (interessantissimo) mi son permesso d'estrarre la foto.. :roll:
Immagine
Immagine

Re: Lampada da terra per illuminare zona pranzo

#30
lot ha scritto:
Laura82 ha scritto:..La lunghezza dell'arco quanto deve essere per centrare un tavolo lungo 180M? la base quanto deve stare distante dal tavolo?
piu o meno! :oops: :? premetto che non ho individuato ancora nessuna lampada... ma almeno saprei cercare meglio!
Così, ad occhio, ragionando.. allora, se il tavolo è lungo 180cm ed è rettangolare, se la lampada la posizionerai in modo perpendicolare al tavolo (sul suo lato lungo) non occorre che lo stelo sia particolarmente lungo. Se invece dovrai posizionarla dal lato del capotavola (lato corto) per star tranquilla dovresti avere almeno uno stelo di almeno 170/180cm di lunghezza, grossolanamente. Ma potresti far le prove tu stessa con un metro e vedere di quanto spazio hai bisogno e quanto dovrà essere lungo lo stelo della futura lampada.. :wink: :roll:
grazie lot! io infatti la devo mettere dal lato corto per forza 8)
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!