La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione piccola sala slot

#1
Salve a tutti :mrgreen:
Dopo avervi letto molto, mi sono deciso anche a scrivere per avere - possibilmente - un aiuto da voi.
Sto per aprire una piccola saletta slot accanbto al mio locale; la stessa è piccola (4,30x5,00 metri) ed ha un controsoffitto con una piccola veletta, come si vede da questa foto.
Immagine
L'idea sarebbe di mettere una piccola "cornice" in corrispondenza della veletta per poi applicare sopra una striscia di led per tutto il perimetro (magari RGB, almeno posso cambiare colore). Quello che mi mette un po' di ansia è l'eventuale luminosità che otterrei da una soluzione del genere. C'è da considerare che in genere le sale slot hanno luce soffusa per natura.
Che mi dite? Meglio dei faretti (magari a LED) in corrispondenza delle slot (che saranno 6, dunque tre per lato anteriore e destro) e un "qualcosa" al centro della stanza? Una soluzione diversa anche mista (faretti + piantana, alogene, neon...)?
Consigli?
Da sottolineare che il fattore economico è importante, ma non voglio che somigli ad una sala riunioni.
Grazie anticipatamente sia delle risposte che - eventualmente - di link ad hoc... :D

Re: Illuminazione piccola sala slot

#3
Steve1973 ha scritto:..Tanto dubito che le persone intente a rimbambirsi davanti alle slot prestino troppo caso all'illuminazione :wink:
E' un grave problema, trovo.
Creato proprio dal nostro stato che anche in questo caso va a cercare fondi dove non dovrebbe, a mio avviso. Comunque, mi spiace per Enrico, che troverà pareri sicuramente validi, ma non quelli miei, per una volta, dissentendo da questo tipo di attività.

Re: Illuminazione piccola sala slot

#4
lot ha scritto:
Steve1973 ha scritto:..Tanto dubito che le persone intente a rimbambirsi davanti alle slot prestino troppo caso all'illuminazione :wink:
E' un grave problema, trovo.
Creato proprio dal nostro stato che anche in questo caso va a cercare fondi dove non dovrebbe, a mio avviso. Comunque, mi spiace per Enrico, che troverà pareri sicuramente validi, ma non quelli miei, per una volta, dissentendo da questo tipo di attività.
A parte che si tratta di "illuminare" e quindi non vedo cosa c'entri la vena moralista....ma me ne farò una ragione. 8)