La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio disposizione lampade

#1
Ciao a tutti,
ieri ho finalmente finito di realizzare un'idea che avevo da parecchio: un ramo appeso al muro. Vi posto la foto.
Immagine
Ho poi pensato di attorcigliare attorno alle estremità del ramo due lampade a sospensione: una fatta da me e una del designer Mattias STALHBOM.
L'idea mi sembra carina ma non sono molto soddisfatto della disposizione delle luci. Qualche consiglio?
Immagine
Immagine
Leonardo

Re: Consiglio disposizione lampade

#2
Forse mi sono espresso male... Non volevo un consiglio su come disporre le lampade per una migliore illuminazione... Ma solo un consiglio estetico visivo... Tipo: lascia solo una lampada... non avvolgerla troppo... Mi sembra una schifezza...

Leo

Re: Consiglio disposizione lampade

#3
:D Bello quel ramo e come l'hai attaccato al muro.
:roll: il filo blu stacca un pò troppo e fa tanti giri intorno al ramo; fosse trasparente o bianco più omogeneo insomma, si potrebbe sostituire ?
Avvolto a cappio :idea:
Per la calata delle lampade assimetria da mantenere a tuo piacimento.

Penso quanto starebbe bene lì appesa la Cage- mic di Diesel per Foscarini :wink:
http://www.madeindesign.it/prod-sospens ... 7810e.html


quante coperte su quel ramo :mrgreen: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Consiglio disposizione lampade

#4
Mm.. boh.. l'idea c'è ma trovo ci sia qualcosa che stona, a dirla tutta. :roll:
Intanto, dal punto di vista funzionale forse i bulbi non schermati possono abbagliare, specie se posizionati in prossimità della schermo del pc.
E se un'altra cosa da attorcigliare al ramo, più che un bulbo una lampada col diffusore che ne scherma ed attenua l'emissione?
2 pezzi abbastanza noti, di Luceplan e Flos, dal costo leggero e dal design d'autore, Lovegrove e Grcic.
Pod Lens e May Day.
Immagine
Immagine

Re: Consiglio disposizione lampade

#8
Grazie a tutti per le risposte... Intanto ho seguito il consiglio di DIERRE legando a cappio il cavo viola della lampada fatta da me.
Come ipotizzato da lot la lampada fatta da me non schermata è un pò forte... Devo cercare una soluzione magari mettendo una lampada a risparmio energetico che è molto meno forte. La sospensione della MUUTO invece non da assolutamente fastidio. Ora sono in ufficio ma stasera faccio una foto e vi mostro il risultato.

Ciao.