La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampade a sospensione sui comodini ma al centro?

#1
Ciao a tutti,
ho un problema e spero che mi potete aiutare.
Nella stanza da letto vorrei mettere sul comodino lampade a sospensione... ma... per il lampadario della stanza da letto cosa m consigliate? qualcosa a soffitto o anche lìì sospensioni?
Avete qualcosa da farmi vedere? qualche idea. stile moderno e chic!

Grazie tante

Re: Lampade a sospensione sui comodini ma al centro?

#3
A che tipo di sospensioni per i comodini hai pensato?
Volendo, se l'emissione di queste è sufficiente si potrebbe coprire il punto luce a centro stanza, altrimenti si potrebbe pensare ad un plafoncino, per evitare l'affollamento di lampade sospese e per donare centralità ed importanza alla coppia della zona letto..
Ci puoi fornire altri dettagli sulla camera, Moka..? :roll:

Re: Lampade a sospensione sui comodini ma al centro?

#4
Ciao a tutti e grazie..
nella camera ancora nn c'è nulla.. stiamo scegliendo tutto adesso.. c'è solo l'idea e gli impianti fatti!
la stanza è grande 4.50 per 3.50 circa.
L'idea è di qualcosa a piantana con qualcosa di sospeso come dici tu JOtarokuJO (cosa significa il tuo nick?) però forse tili diversi...
voi credete che possa starci bene?

Grazi tante

Re: Lampade a sospensione sui comodini ma al centro?

#6
moka82 ha scritto:..L'idea è di qualcosa a piantana con qualcosa di sospeso come dici tu JOtarokuJO (cosa significa il tuo nick?) però forse tili diversi... voi credete che possa starci bene?
3 sospensioni in una camera da letto delle tue dimensioni sono troppe secondo me.
Bastano le due sopra i comodini. Per esempio qualcosa come Tress Stilo di Foscarini, caratterizzata dalle aperture lungo il corpo lampada che rende un effetto illuministico gradevole sulle pareti circostanti ed insieme soft adatto nell'ambiente-camera.
Immagine
Immagine
E forse, a coadiuvare le 2 sospensioni, una piantana, da piazzare in uno degli angoli di fronte al letto. Caratterizzata da un favorevole rapporto efficienza/costo, Nobi di Fontana Arte. Interessanti le versioni in finitura bianca, di piantana e sospensioni.
Immagine
Immagine
Oppure, al posto della piantana un plafone al centro soffitto come Logico Mini, di Artemide, sotto. Ma la camera potrebbe correre il rischio di risultare eccessivamente illuminata.. :roll:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 29/09/12 8:09, modificato 1 volta in totale.