Autocostruzione lampadario

Salve a tutti, volevo mostrarvi ed avere il vostro parere su questo lampadario auto-costruito.
Sono partito da un'idea di un'altro utente del forum ed ho sviluppato questa versione per la mia cucina.
I cavi elettrici sono rivestiti in tessuto e le 19 lampade sono il modello Globo alogeno da 18w.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Che ne dite?

Re: Autocostruzione lampadario

Ciao Indiano.
Ricordo quel post e mi fa piacere che qualcuno abbia il coraggio di realizzare le proprie idee, l'opera mi sembra ben riuscita e credo che l'ambiente sia illuminato abbondantemente, però quasi 350W sono una pesante ipoteca sul futuro della tua bolletta energetica.

Però regolare la tensione vuol dire cambiare il colore della luce (in rossastra) e consumeresti comunque un tot, meglio sarebbe selezionare opportunamente 2 gruppi di lampade (per es. 2 metà intercalate oppure zona centrale e zona periferica) prevedendo un interruttore doppio, anche se 150-170W sono sempre troppi.
Ultima modifica di Italo B il 08/10/12 19:38, modificato 2 volte in totale.

Grazie, sono felice che vi piaccia...
Posto qualche altro particolare:
Immagine
Immagine

Per quanto riguarda il regolatore, tra qualche giorno lo monterò e valuterò il risultato. Cmq leggendo in giro ci sono posizioni contrastant se tale regolatore (dimmer) ha funzione anche di risparmio energetico...molti sostengono di si.

Ti parlo dlla mia esperienza....un lampadario simile viene venduto on-line, ed ha un prezzo base 5 volte superiore a quanto ho speso io per realizzare la mia versione...
Credo che continuerò su questa strada anche per un'altro lampadario che metterò in sala.
Risparmio e poi ci sono piu soddisfazioni :D