La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Flos long&hard..

#1
Ciao a tutti!
stiamo pensando di mettere la Flos Long&Hard sulla penisola in cucina, voi come la vedreste?
La penisola è lunga 180cm e la lampada 150, sopra tutta la cucina ci sarà un ribassamento in cartongesso con 4faretti ne "buco" tra basi cucina e penisola.
Il nostro problema è che non riusciamo a vederla da nessuna parte che non su foto da catalogo, nessun rivenditore sembra avercela e foto di ambientazioni "normali" non ne troviamo, sarebbe un acquisto al buio ma non costa poco e non sappiamo se buttarci o meno! :roll:

l'alternativa sarebbero 3 aplomb di foscarini..ma proprio proprio come alternativa!!

Re: Flos long&hard..

#2
Anch'io l'ho notata sempre nello stand di Euroluce, anche se si tratta di un progetto di Starck.. E se contattare direttamente il produttore? Nel negozio di Milano non è esposta?.. Magari hanno delle foto di realizzazioni in archivio? Oppure possono dirti dove vederla.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Flos long&hard..

#3
Grazie Lot, ho inviato una mail a flos ma mi hanno solamente inviato l'elenco dei rivenditori della zona, li ho contattati tutti e nessuno ce l'ha in esposizione. :roll:
La mia paura è che sia troppo una cosa tecnica, che sia più adatta ad un ambiente di lavoro, tipo sulla scrivania di un ufficio più che su una penisola in cucina.

Re: Flos long&hard..

#4
sonmi ha scritto:..La mia paura è che sia troppo una cosa tecnica, che sia più adatta ad un ambiente di lavoro, tipo sulla scrivania di un ufficio più che su una penisola in cucina.
Beh.. non averla.. con la crisi di questi tempi, l'attenzione verso il contenimento dei consumi energetici e l'evoluzione del design, le lampade lineari stanno diventando una consuetudine nella cucine. Basta vedere i cataloghi fotografici delle aziende di quel settore.. Sono uscite da studi ed uffici per acquisire nuova vitalità. Altrimenti, mai Starck si sarebbe occupato di disegnare una cosa del genere per Flos..
Poi, è del tutto legittimo da parte tua, vedere la lampada prima di acquistarla. Do un'occhiata alle mie foto, vediamo se c'è. E se la vedo in giro, speriamo, ti dico dove.. :wink:

Re: Flos long&hard..

#8
Grazie mille Lot per gli infiniti spunti! :wink:
Mi piace molto anche la Slim di Targhetti, però sono entrata in fissa con la long&hard e o sarà quella o cambio totalmente genere e vado sulle aplomb foscarini.
Mi sa che aspetto ancora un pò e vedo se riesco a reperire foto o vederla dal vivo, ho provato a riscrivere a flos nel modulo "contatti" però mi da errore e non riesco ad inviare la richiesta. :roll: