La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete decorata con pannelli in plexiglas o schermi oled

#1
Buongiorno,
Vorrei decorare la parete della tromba delle scale (circa 2x5 metri) con pannelli che al tempo stesso dovrebbero anche illuminarla (per rendere l'idea mi piace molto il lampadario luster di ingo mauer, ma ovviamente il prezzo lo rende proibitivo, almeno per le mie tasche,...meglio rimanere su qualcosa fatto "in casa" o da designer meno rinomati.)

Girovagando su internet ho trovato che esistono dei pannelli in plexiglas retro illuminati o la possibilitá di usare schermi oled (vedi i due link allegati)

http://www.danielli.com/druck_db.php?bi ... av=4,14,20

http://www.tecnocino.it/2010/04/articol ... mox/19169/

Qualcuno saprebbe indicarmi in zona Milano o provincia chi potrebbe realizzare qualcosa di carino / artistico da inserire in un appartamento?
Grazie

Re: Parete decorata con pannelli in plexiglas o schermi oled

#3
hai ragione con quei pannelli noi abbiamo realizzato la prima vetrata di una chiesa e sembra che ci sia la luce esterna si potrebbe fotografare direttamente sul plexiglass una bella foto con la luce led sul retro sarebbe fantastica, io eviterei di fare tutta la parete ti costerebbe moltissimo
ma una finestra si potrebbe fare.
il plexiglass ha una sua lavorazione che è stata calcolata per diffondere la luce uniformemente su tutta la superfice il tutto ha uno spessore di soli 8mm non riesco più a postare le foto direttamente ma se mi invii la tua e-mail anche privatamente,ti posso spedire alcune foto.
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

Re: Parete decorata con pannelli in plexiglas o schermi oled

#4
E' sicuramente un'idea strepitosa, e vicino a casa mia c'è un posto che fa stampe su qualsiasi materiale a cui mi sono rivolta più volte (per cui mi fido)... Direi che meglio non fare tutta la parete ma rimanere sull'idea di une "finestra"...sarebbe bellissimo!!!

Non vedo l'ora di parlarne con mio marito questa sera :D
Siamo l'inno alla vita