La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bulb SR1 da mettere a parete

#1
Ciao a tutti, spiego in breve: ho intenzione di montare quattro Bulb SR1 di &Tradition a perete e non a soffitto. Sto ristrutturando un fienile e i solai sono già stati fatti usanti putrelle di ferro e assi di castagno che per ovvie ragioni non mi va di forare per il passaggio dei cavi. I punti luci sono quindi a parete. Ho sempre desiderato le Bulb e avrei pensato di piantare i vecchi chiodi dei travi (fatti a mano in ferro e molto grandi) a mó di ganci più o meno all'altezza dell'uscita del filo elettrico, e su questi attorcigliare in modo piu o meno casuale il filo colorato della Bulb lasciandola poi penzolare dalla testa del chiodo. Non so se mi sono spiegata :( .
Il mio problema riguarda l'attacco a muro. Ho cercato tanto ma non trovo foto che mostrano la parte alta della lampada, se si può eventualmente eliminare o sostituire. Qualcuno di voi sa come è fatta? L'avete già? Grazie mille!
la mia casa work in progress

Re: Bulb SR1 da mettere a parete

#2
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Delle soluzioni a parete, montate su gancio, viste sempre le E27 di Muuto (sotto) e suoi simili (in circolazione ce ne sono diversi, di bulbi alogeni, prodotti anche da case italiane, tra cui Ideal Lux e Seletti, o commerciali, come LeroyMerlin, Brico, ecc..).
Le Bulb vers. SR1 della &Tradition, sopra, per la loro finitura e la calotta in vetro, mi sembrano un pò sprecate montate a parete, mentre sarebbero perfette come sospensioni tout court, a mio parere.. :roll:
Immagine
Immagine

Re: Bulb SR1 da mettere a parete

#3
Grazie ;) la soluzione a cui pensavo è proprio come quella della muuto che hai postato! Perché le trovi sprecate? Le vedi più come illuminazione da tavolo? Comunque per questioni di budget i lavori vanno mooooolto a rilento e ho cambiato idea così tante volte che chissà... Per ora ti ringrazio davvero tanto per le foto e per le opinioni :)
la mia casa work in progress